Volta a Catalunya 2025, la classifica big: tutti assieme a Figueres, ma Ayuso guadagna 3" di abbuono allo sprint intermedio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La prima tappa della Volta a Catalunya 2025 ha fatto registrare subito le prime differenze tra i big. Per via di un tracciato piuttosto nervoso e di una giornata durante la quale il maltempo non ha dato tregua ai corridori, non tutti i favoriti al successo finale della corsa spagnola sono riusciti ad arrivati assieme sul traguardo di Sant Feliu de Guíxols. Tra coloro che hanno accumulato maggior ritardo si segnalano Felix Gall (Decathlon AG2R La Mondiale), Geraint Thomas (Ineos Grenadiers) e Sepp Kuss (Visma | Lease a Bike), con il primo che ha pagato quasi tre minuti di ritardo sull'arrivo, mentre gli altri due hanno chiuso a 2'35" dai primi. (SpazioCiclismo)
Ne parlano anche altri giornali
Arrivano le prime vere salite alla Volta a Catalunya 2025. Nei 218,6 chilometri in provenienza da Viladecans ci saranno però da scalare anche altri tre GPM e superare quasi 5000 metri di dislivello, per una giornata che, nonostante l'assenza di pendenze particolarmente dure, si preannuncia quindi comunque piuttosto impegnativa e chiamerà ovviamente allo scoperto i principali favoriti al successo finale. (SpazioCiclismo)
Volta a Catalunya 2025, tutti i ritiri Volta a Catalunya 2025, Presentazione Percorso e Favoriti Terza Tappa: Viladecans – La Molina (218,6 km) (SpazioCiclismo)
In una giornata che ha visto tutti i velocisti presenti in corsa giocarsi le loro carte sul traguardo di Figueres, il britannico della Israel-Premier Tech è riuscito a portare a termine il grande lavoro della sua squadra e a conquistare il successo davanti ai due corridori che ieri si sono giocati la vittoria, Matthew Brennan (Visma|Lease a Bike), secondo e ancora leader della generale, e Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck), terzo. (SpazioCiclismo)

Protagonista di una buona volata sul traguardo di Figueiras, infatti, il leader della classifica generale si è dovuto attendere ad Ethan Vernon (Israel-Premier Tech), più veloce e meglio posizionato nel finale quando invece il portacolori della Visma|Lease a Bike, come da sua stessa ammissione, si è trovato leggermente bloccato nelle retrovie, trovandosi quindi costretto ad attendere qualche decisivo istante prima di poter sprigionare il suo sprint, che lo ha comunque portato a rimontare su corridori del calibro di Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck), terzo di giornata. (SpazioCiclismo)
Battaglia Roglic-Mas per gli abbuoni! Del Grosso prova il numero, lo beffa Brennan: gli highlights (Eurosport IT)
Il corridore della Israel-Premier Tech ha vinto in volata, appena davanti a Brennan e all'australiano Kaden Groves, terzo, al termine di una tappa di 177,3 chilometri. Il britannico Ethan Vernon ha vinto la seconda tappa del Giro della Catalogna, davanti al connazionale Matthew Brennan, che rimane in testa alla classifica generale. (Sport Mediaset)