Secondo weekend delle Luci d’Artista Salerno con tanti eventi in programma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Weekend dell’Immacolata all’insegna dei più piccini. Appuntamenti sparsi in città con diverse eventi; si parte alle 16,30 nel centro storico di Salerno, presso il Complesso di Santa Sofia, che si trasformerà nel “Castello dei folletti dispettosi”. Intanto alle 18,30 al Teatro Augusteo il primo appuntamento con “Fiabe per Luci d’Artista” con la rappresentazione del “Miracolo di Notre Dame”. Non manca la musica, quella d’oltreoceano, con il concerto Gospel presso la chiesa di Madonna di Fatima a Pastena nella zona orientale, coi mercatini natalizi d’artigianato locale, al centro storico in piazza Sant’Agostino. (Luci d'Artista)
Se ne è parlato anche su altri media
Il weekend dell’Immacolata regala a Salerno un successo turistico straordinario con l’edizione 2024 di Luci d’Artista. Alberghi, b&b, bar e ristoranti sono pieni grazie all’afflusso di visitatori da tutta Italia, soprattutto dal Sud, ma anche dall’estero. (Salernonotizie.it)
L’Ufo di piazza Flavio Gioia illuminato in differita; la corsa contro il tempo per posizionare le istallazioni luminose che – con tutta la buona volontà di chi, ogni anno, le fa ruotare su strade diverse della città – ormai sono praticamente sempre le stesse; e la disorganizzazione nell’accensione dell’albero in piazza Portanova, con l’accavallamento del posizionamento della palla natalizia della Questura con il discorso dell’ex sindaco Vincenzo De Luca e la cerimonia annessa, sono tutte facce di un’unica medaglia: la kermesse natalizia è stata organizzata in ritardo. (la Città di Salerno)
Stampa Il senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, ha duramente criticato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in merito alle dichiarazioni fatte dal governatore sui ritardi nell’accensione delle luminarie di Luci d’Artista a Salerno (Salernonotizie.it)
Stampa «Per fare le Luci d’artista bisogna partire a febbraio»: è questo il messaggio, duro, che ha indirizzato – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – al sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e all’intera giunta comunale. (Salernonotizie.it)
Il governatore Vincenzo De Luca, durante la cerimonia inaugurale alla Rotonda, ha lanciato una dura stoccata al Comune: «Avete dormito in piedi, la programmazione parte a febbraio». La tradizionale kermesse delle Luci d’Artista a Salerno, evento di punta del Natale cittadino, quest’anno è stata segnata da ritardi e disorganizzazione. (Salernonotizie.it)
Come mostrano le foto di Antonio Capuano , la villa comunale è stata letteralmente presa d'assalto dai... Salerno invasa da migliaia di visitatori per il secondo weekend di Luci d'Artista . (Virgilio)