Preso di mira uno dei massimi artefici del 7 ottobre e di trent’anni di attentati contro civili israeliani - Israele.net

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Preso di mira uno dei massimi artefici del 7 ottobre e di trent’anni di attentati contro civili israeliani Mohammad Deif e il suo braccio destro Rafa’a Salameh, circondati da decine di altri terroristi, erano rintanati in una zona umanitaria a poca distanza dalle tende dei civili palestinesi sfollati Mohammad Deif, il comandante supremo delle Brigate Izzadin al-Qassam, ala militare di Hamas, è stato preso di mira in un attacco aereo israeliano, sabato mattina, nella zona di Khan Yunis, nel sud della striscia di Gaza (israele.net)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha riferito il sito Ynet, secondo cui Nofal era considerato una figura di spicco di Hamas a Gaza. (Corriere del Ticino)

Anzi, Hamas continuava a smentirla. Mentre scrivevamo, non era certa la presenza del capo dell’ala militare di Hamas, tra le tante vittime del davastante attacco aereo israeliano nella «zona sicura» di Mawasi. (il manifesto)

Il terrorista che secondo il governo israeliano valeva un bombardamento massiccio a sorpresa contro una tendopoli di sfollati in una zona protetta per ragioni umanitarie – e la morte di almeno novanta palestinesi di Gaza che credevano di essere al sicuro – è un ricercato invisibile da più di trent’anni, circondato da un alone di riverenza mistica. (la Repubblica)

Il capo militare degli islamisti, che sfugge da 30 anni alla cattura

Le stime delle vittime arrivano dal ministero della Salute di Gaza, controllato da Hamas. Almeno 70 morti e 289 feriti. (Today.it)

38631 del 4 luglio 2024 con le indicazioni e le date utili per il personale docente, educativo e ATA per presentare domanda di utilizzazione e assegnazione provvisoria con le seguenti modalità: Docenti – dal 11 luglio 2024 al 24 luglio 2024; Personale educativo e IRC – dal 11 luglio 2024 al 24 luglio 2024; Personale ATA – dal giorno 08 luglio 2024 al 19 luglio 2024. (La Città Flegrea)

Un alto funzionario di Hamas ha detto all'Afp che il suo leader militare Mohammed Deif, è vivo, all'indomani dell'attacco israeliano ad al Mawasi, nella zona di Khan Younis, mirato alla sua eliminazione, in cui sono morte 90 persone. (Tiscali Notizie)