Basket, Pozzecco ufficializza i 12 azzurri per il Preolimpico: Casarin fuori

La nazionale italiana di basket batte la Georgia di Tornik’e Shengelia 79-68 in occasione della ‘Trentino Basket Cup’, nel giorno in cui è stata annunciata la lista dei 12 giocatori in partenza per Madrid e poi per il torneo preolimpico, con Davide Casarin che è stato autorizzato a lasciare il raduno. “La nostra squadra si basa da sempre su un concetto di fiducia reciproca, che non può mai venire meno – ha detto coach Gianmarco Pozzecco -. (SPORTFACE.IT)

Su altri giornali

Basket ora per ora (Sport Mediaset)

Esordio vincente per gli azzurri, a Trento, in occasione della decima edizione della "Trentino Basket Cup". Battuta la Georgia di Toko Shengelia 79-68. (la Repubblica)

Danilo Gallinari ha subito firmato contro la Georgia un ritorno da mvp. Ecco le sue parole raccolte dal Corriere dello Sport nel dopogara: «È stato senza dubbio un ritorno speciale per me, è bello tornare in campo con questi ragazzi. (RealOlimpiaMilano)

Il tagliato è Casarin, John Petrucelli ci sarà: questa domenica sera l’ala della Germani (con l’uscita dal contratto entro il 30 giugno in caso di chiamata da un club di Eurolega) ha giocato 15’31”, segnato 6 punti (1/3 da 2, 0/1 da 3, 4/5 ai liberi), una palla recuperata, 3 falli subiti , 3 di valutazione e -5 di plus-minus. (Bresciacanestro)

Dopo diversi anni di assenza, tornano Danilo Gallinari (l’unico giocatore Nba presente) e Awudu Abass. Dopo il raduno di Trento, il ct Gianmarco Pozzecco ha scelto il roster dei 12 giocatori che voleranno nei Caraibi per cercare la qualificazione alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024. (Il Fatto Quotidiano)

Danilo Gallinari è tornato a vestire la maglia dell'Italbasket dopo due anni. Mvp dell'amichevole con la Georgia, queste le sue parole raccolte da Tuttosport a fine partita. «È stato senza dubbio un ritorno speciale per me, è bello tornare in campo con questi ragazzi. (Pianetabasket.com)