Ucraina, l'annuncio di Putin: "Riconquistato territorio russo di Kursk. Sconfitta di Kiev è vicina"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Ucraina, l'annuncio di Putin: "Riconquistato territorio russo di Kursk. Sconfitta di Kiev è vicina" Il Cremlino ha rilasciato questo video in cui si vede il capo di Stato Maggiore russo, il generale Valery Gerasimov che informa il presidente russo della riconquista del territorio russo di Kursk, al confine con l'Ucraina, occupato dall'esercito ucraino lo scorso agosto. "Mi congratulo con tutto il personale militare che ha preso parte alla sconfitta delle formazioni neo-naziste che hanno invaso il terrritorio russo nella regione di Kursk. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Ieri colloquio di 3 ore a Mosca tra l'inviato americano Witkoff e Putin. «Russia e Ucraina sono molto vicine a un accordo», afferma Trump sollecitando «le due parti» a «incontrarsi ad altissimo livello per concluderlo» visto che «la maggior parte dei punti principali è stata concordata». (Il Messaggero)

Diversamente, durante un incontro in videoconferenza con Putin, oggi, Gerasimov ha dichiarato che nelle scorse ore «l'ultimo insediamento nella regione di Kursk, il villaggio di Gornal, è stato liberato dalle forze ucraine». (Corriere del Ticino)

Vladimir Putin annuncia la conclusione dell'operazione per riconquistare la regione della Russia invasa dall'Ucraina ad agosto 2024. "Abbiamo riconquistato la regione di Kursk". (Il Messaggero)