Maltempo a Bergamo, statale della Val Seriana chiusa al traffico per due tralicci pericolanti a Nembro

Maltempo a Bergamo, statale della Val Seriana chiusa al traffico per due tralicci pericolanti a Nembro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere TV INTERNO

La superstrada della Val Seriana è chiusa in entrambe le direzione a causa di due tralicci dell'alta tensione pericolanti per via del maltempo. La forza del fiume Serio, in piena dopo le ultime piogge, ha inclinato i due piloni, che si trovano in territorio di Nembro. «Siamo in attesa dell'arrivo di due piattaforme, che dovrebbero zavorrare i tralicci», spiega il sindaco di Nembro Gianfranco Ravasio. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

ore 11:53 Fiume Brembo in piena nella bergamasca per le recenti piogge legate all'intensa perturbazione in transito. Il video è da San Pellegrino Terme (3bmeteo)

Maltempo Bergamo, la piena del fiume Brembo a Ponte San Pietro - Video Vuoi conoscere se e quando pioverà nella tua zona? Scopri la sezione dedicata alle mappe pluviometriche > > Qui. (3bmeteo)

Sul posto Carabinieri, Polizia locale, Vigli del Fuoco e tecnici Anas stanno decidendo il da farsi e si va verso la chiusura della 671 della valle Seriana. (MyValley.it)

Maltempo nella Bergamasca: fiume Serio in piena, chiusa la statale del Tonale e della Mendola

CRONACA, importante piena del Serio. Chiuso il ponte che scavalca il fiume nella zona centrale di Seriate. Tanti gli abitanti assiepati in questa zona per osservare la piena, tra le più importanti degli ultimi anni. (3bmeteo)

L'amministrazione del sindaco Gabriele Cortesi ha deciso di chiudere il traffico sul ponte: la piena del Serio è a rischio esondazione. Chiusi i ponti anche a Nembro e ad Albino (Corriere TV)

A causa delle forti piogge nella Bergamasca, il fiume Serio è in piena. Il Comune di Seriate ha comunicato che è stato chiuso il ponte di Via Italia per le auto e i pedoni. Sempre a causa delle intense piogge che stanno colpendo dalla serata di ieri alcune zone delle Lombardia, è stata necessaria la chiusura di alcuni tratti stradali per permettere la pulizia piano viabile e la messa in sicurezza della carreggiata. (MeteoWeb)