Mufasa - Il Re Leone, red carpet per i doppiatori Elodie, Mengoni, Elisa e Luca Marinelli. FOTO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
/12 IPA/Fotogramma In attesa del debutto della pellicola, nelle sale cinematografiche dal 19 dicembre, il cast di doppiatori italiani del prequel de Il Re Leone del 2019, si è riunito a Milano per una speciale anterprima. Sul black carpet - un allestimento che richiama le tonalità della pellicola - prima della proiezione, hanno sfilato Elisa Toffoli, Elodie, Marco Mengoni e Luca Marinelli che hanno prestato le loro voci ai personaggi principali del lungometraggio Mufasa: Il Re Leone, il nuovo trailer del film Disney (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre testate
Mufasa al cinema, i fan tremano: un prequel che divide già il pubblico prima dell'uscita. (L'Architetto)
Se Il Re Leone di John Favreaou aveva colpito per l'incredibile livello raggiunto dalla CGI fotorealistica, sfidando anche gli spettatori a trovare l'unico fotogramma reale all'interno del lungometraggio, allora Mufasa ha il complesso compito di non risultare inferiore rispetto al precedente live action che, seppur non originale nella storia, aveva conquistato il pubblico, con un ottimo riscontro al botteghino. (Movieplayer)
Per molti ma non per tutti. Ed è proprio alle famiglie ed alle persone in difficoltà che bisognerebbe guardare per dar vita al vero spirito del Natale: quello della solidarietà. (Frosinone News)
ROMA – Come ebbe inizio il Cerchio della Vita dell’intramontabile Classico Disney Il Re Leone? La risposta l’ha immaginata trent’anni dopo Barry Jenkins attraverso la voce di Rafiki e la leggenda di Mufasa che va a manifestarsi dinanzi ai nostri occhi (con buona pace di Timon e Pumbaa che le provano tutte per distrarci). (The Hot Corn Italy)
La morte di Mufasa non fa parte della lista dei miei traumi infantili: da bambino, degli animali, specie se parlanti, non mi importava nulla, e Il Re Leone era ai miei occhi una storia (tutta al maschile, mentre io ero fissa con le principesse) di un erede al trono che affronta un po’ di sbattimenti e, prima di riprendersi quel che gli spetta, si fa un decennio fricchettone nella foresta con due … (La Stampa)
Diretto dal premio Oscar Barry Jenkins, Mufasa: Il re leone prosegue tecnicamente sulle orme del precedente, mescolando CGI e photo-real con risultati a tratti sorprendenti, e ci riporta nuovamente al cospetto di Simba e Nala: i due leoni si devono allontanare dalle Terre del Branco e lasciano la cucciola Kiara ai fidati Timon e Pumbaa. (cinematografo.it)