La notte d’oro di Santa Rosalia: sul Cassaro 400 mila persone per i 400 anni della Santuzza. L’arcivescovo lancia l’allarme crack e attacca la Regione

Quando finalmente arriva il buio, nel piano di Palazzo Reale e tutto attorno, ci sono già 15 mila persone. Sono arrivate nel pomeriggio per prendere un posto nel piazzale dove le presenze erano contingentate per la prima volta. Lo spettacolo inizia appena in tempo, alle 21,30 con mezz’ora di ritardo, per frenare le prime rimostranze di chi cominciava a sentire troppo caldo e la fatica di stare in… (La Repubblica)

Su altri media

Dal palco di piazza Marina l’arcivescovo sferza la politica (Livesicilia.it)

E’ il messaggio lanciato dall’arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice in occasione del 400esimo anniversario del Festino di Santa Rosalia, patrona dalla città. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Il questore di Palermo Maurizio Calvino parla della macchina della sicurezza del 400° Festino di Palermo. Anche noi siamo qui per lavoro, ma vogliamo pure onorare la Santuzza. (Giornale di Sicilia)

Palermo saluta il Festino e torna alla realtà, Lagalla e le sfide urgenti

In scena, gli allievi attori e attrici Emilia Bruno, Simona Adele Buscemi, Giulia Candiloro, Alessandro Caporali, Giuseppe Castelli, Giuseppe Castel… (La Repubblica)

Un invito ai politici e ai palermitani quello del cardinale Pietro Parolin, il segretario di Stato della Santa Sede, che ha presieduto oggi (15 luglio) il solenne Pontificale nella Cattedrale di Palermo in occasione della festa liturgica di Santa Rosalia (Giornale di Sicilia)

Il Festino di santa Rosalia è appena terminato e al sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, non resta che rituffarsi nei problemi, vecchi e nuovi, della città che pesano molto, come dimostra la graduatoria de “Il Sole 24 Ore” sul gradimento degli amministratori che lo colloca al penultimo posto fra i sindaci di grandi città. (Livesicilia.it)