“Da naufrago a cittadino”, l’assessore Cinquepalmi all’evento in Concattedrale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tarantini Time INTERNO

L’assessore alla Pubblica Istruzione Deborah Cinquepalmi ha partecipato all’evento “Da naufrago a cittadino”, tenuto nella Concattedrale Gran Madre di Dio.

L’appuntamento è stato promosso da enti e associazioni della società civile, che ambiscono a costruire insieme un percorso che accompagni il migrante lungo la strada per diventare cittadino italiano.

I protagonisti hanno raccontato le varie tappe per arrivare in Italia, la prigionia imposta dai trafficanti di uomini, il salvataggio in mare e l’arrivo sulle nostre coste. (Tarantini Time)

Ne parlano anche altri giornali

Ma i danni sono ingenti e saranno tutti a carico della Bmw che ha provocato lo schianto. Una carambola tra auto violentissima, che si è conclusa tutto sommato bene con appena una ragazza ferita e miracolata. (La Gazzetta di Modena)

Complessivamente, tra i nuovi positivi 130 eranoal momento dell’esecuzione del tampone, 204 sono stati individuati all’interno di. L’età media dei nuovi positivi di oggi è 39,4anni. (La Gazzetta di Modena)

Solo per la sera prima sono stati almeno dieci i casi di auto spaccate e razziate. Già la scorsa settimana erano stati tanti i ragazzi derubati fuori dal locale. (La Gazzetta di Modena)

Un incidente che ha coinvolto tre mezzi ha completamente paralizzato ieri pomeriggio per due ore la Statale 12 alle porte di Modena, nel tratto in cui è Strada Bellaria. L’Alfa invece ha avuto solo una gomma scoppiata per l’urto, e per il resto è rimasta sostanzialmente integra. (La Gazzetta di Modena)

All’evento, che punta dunque a eliminare i “resti” delle sigarette abbandonati nel cuore della città, parteciperanno, oltre ai rappresentanti del Quartiere, anche il Gruppo Hera e le associazioni Plastic free e Lions club, oltre a tutti i cittadini interessati a contribuire all’attività per rendere più bella la città. (La Gazzetta di Modena)

A ieri sono state somministrate complessivamente 1.085.000 dosi di vaccino, di cui 549.543 prime dosi, 518.248seconde dosi, 17.209 dosi aggiuntive 6, Castelnuovo R. 1, Castelvetro 2, Fanano 1, Formigine 16, Maranello 1, Modena 10,Pavullo 1, Ravarino 1, Sassuolo 2, Savignano S/P 2, Soliera 1, Vignola 1, Fuori provincia 1. (ModenaToday)