Ancora allerta arancione: scuole nuovamente chiuse ad Avola
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È ancora allerta meteo arancione per le prossime 24 ore su tutto il territorio di Siracusa, a seguito dell’ultima comunicazione del Dipartimento regionale di Protezione civile. Domani quindi, mercoledì 13 novembre, le scuole di ogni ordine e grado della provincia rimarranno chiuse. La decisione è stata presa, in via precauzionale, oggi pomeriggio, a seguito di un breve vertice interno alla quale hanno partecipato tutti i sindaci della provincia. (Avola News)
Ne parlano anche altri media
CRONACA, allerta in tutta la Sicilia per l'ondata di maltempo che sta interessando l'isola in queste ore Alta l'attenzione sull'area del messinese ionico e dell'alto catanese dove è stata emanata l'allerta rossa, mentre scende ad arancione su gran parte della regione (3bmeteo)
L'avviso riguarda il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse sulla Sicilia, a prevalente carattere di rovescio o temporale e che potranno localmente continuare per l'intera giornata sui settori orientali. (La Repubblica)
= '1731486182' AND banner_sld = 'marsala' AND... Ma le condizioni meteo sono in miglioramento sull'isola. (Virgilio)
Maltempo a Catania, scatta l'allerta rossa con scuole chiuse Prosegue l'ondata di maltempo in Sicilia dove è stata diramata una triplice allerta meteo rossa, arancione e gialla in buona parte della regione. (METEO.IT)
Su Messina nessuna ondata di maltempo oggi, ma bisognerebbe partire da una considerazione: le previsioni, per definizione, non sono certezza assoluta. E dunque da una parte meglio un po' di prudenza in più che un allarme tardivo. (Messina)
Da molti giorni le isole maggiori sono alle prese con rovesci e temporali piuttosto incisivi, determinati da un fronte stazionario che ha approfittato di un sensibile deterioramento della radice dell’anticiclone, protagonista sul resto dell’Europa. (MeteoLive.it)