VIDEO Usa, Biden: "Kamala Harris ha esperienza, è tosta e capace"

Così il presidente statunitense nel suo messaggio alla nazione “Tra pochi mesi, il popolo americano sceglierà il corso del futuro degli Stati Uniti. Io ho fatto la mia scelta, ho reso note le mie opinioni. Vorrei ringraziare la nostra grande vicepresidente, Kamala Harris. Ha esperienza, è tosta, è capace. È stata un’incredibile partner per me e un leader per il nostro paese. Ora la scelta spetta a voi, popolo americano”. (LAPRESSE)

Su altre testate

Così l'ex First Lady con un post su X: « Barack e io siamo così entusiasti di sostenerla come candidata democratica per la sua positività, senso dell'umorismo e capacità di portare luce e speranza alle persone in tutto il paese». (Corriere della Sera)

Come ormai è stato ricordato allo sfinimento, fino al primo dibattito tv con Trump del 27 giugno scorso, i media mainstream e di sinistra negavano rabbiosamente il declino cognitivo del presidente Joe Biden, pretendendo di assicurare che fosse “sharp as a tack”, perfettamente lucido e in grado di correre per un secondo mandato. (Nicola Porro)

Incontro Harris-Netanyahu. La vicepresidente: Israele «ha il diritto di difendersi» ma la situazione umanitaria a Gaza è «terribile» (Il Sole 24 ORE)

Kamala Harris e gli attacchi razzisti, i Repubblicani: «Basta, le regaliamo voti». Trump spaventato dall’effetto boomerang

Imbroglioni che infrangevano le regole per il proprio tornaconto». Predatori che abusavano di donne. (Vanity Fair Italia)

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha spiegato perché ha deciso di ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca contro Donald Trump. E il suo avversario ha subito risposto: «Ha lasciato perché stava perdendo». (Open)

Tutti già parlano “harrismentum”, un’ondata blu che sta mobilitando migliaia di giovani, afroamericani, piccoli donatori e grandi finanziatori. In particolare, il partito da Washington starebbe facendo pressioni su tutto l’apparato Maga e sui politici al Congresso per moderare gli attacchi violenti, razzisti e sessisti nei confronti di Kamala Harris (ilmessaggero.it)