City alla sbarra, calcio a rischio rivoluzione: quando arriva il verdetto

Ieri ha preso il via a Londra il processo che potrebbe stravolgere le gerarchie del calcio inglese e che, a prescindere da come andrà a finire, rappresenterà un precedente capace di condizionare le scelte future del campionato di calcio più ricco del mondo. Sul banco degli imputati il Manchester City , club vincitore di 8 degli ultimi 13 titoli di Premier, che è accusato di aver commesso 115 irregolarità finanziarie che lo avrebbero aiutato a diventare la squadra quasi imbattibile che è oggi. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Javier Tebas, presidente de La Liga, ha parlato della vicenda Manchester City, a processo in questi giorni per presunte violazioni al Fair Play Finanziario: "La Premier League non dovrebbe cedere alle (TUTTO mercato WEB)

Non si saprà niente fino al verdetto pubblicato sul sito della Lega. Ora i club chiedono più trasparenza, ma la segretezza se la sono votati da soli (IlNapolista)

I tifosi erano ansiosi, finalmente è terminata la prima sosta delle Nazionali che ha vista interrompere tutte le competizioni per club per più di una settimana nonostante la stagione sia recentemente iniziata. (Inter Dipendenza)

Domani il Manchester City di Pep Guardiola sfiderà l’Inter in Champions League all'Etihad Stadium. Ma il club inglese è alle prese con una battaglia legale non da poco. Il Manchester City domani sera accoglierà l'Inter all'Etihad Stadium. (Spazio Inter)

Il clima a Manchester è teso: vietate domande a Guardiola sul processo al City (TUTTO mercato WEB)

Una vicenda che si annuncia molto lunga, ma sulla quale il presidente de La Liga, Javier Tebas, si è già fatto un'idea chiara: "La Premier League non dovrebbe cedere alle pressioni, giusto? - la sua domanda retorica a GIVEMESPORT al 'Thinking Football Summit' di Porto -. (Fcinternews.it)