“Joker: folie à deux”, Joaquin Phoenix e Lady Gaga danzano in un sequel altalenante

Aveva stupito (quasi) tutti “Joker”, film del 2019 con cui il regista Todd Phillips abbandonava completamente i toni da commedia dei suoi lavori più famosi – da “Starsky & Hutch” alla trilogia di “Una notte da leoni” – per immergersi in una cupa e inquietante origin-story con al centro lo storico nemico di Batman. Oltre all’ottima resa tecnica e narrativa, “Joker” ha ricevuto un’accoglienza straordinaria al botteghino (ha superato il miliardo di dollari complessivo di incasso) e un altrettanto incredibile percorso nell’ambito dei premi: dopo essersi aggiudicato il Leone d’oro alla Mostra del Cinema di Venezia, ha vinto poi due Golden Globe e due premi Oscar, diventando anche la prima pellicola basata su un personaggio DC Comics a concorrere alla statuetta per il miglior film degli Academy Awards (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Secondo il sito di previsioni e analisi Box Office Theory, il film dovrebbe incassare tra i 44 e i 57 milioni di dollari al debutto in 4.000 sale statunitensi questo fine settimana. (Movieplayer)

È grazie a Joker 2 che crescono gli incassi italiani, sia rispetto a un anno fa che a una settimana fa: ieri sono stati infatti raccolti oltre 866 mila euro, di cui 644 mila dal solo Folie À Deux, il quale è salito a 1.5 milioni di euro in due giorni. (BadTaste)

Joker, se avete amato i due film su Arthur Fleck abbiamo una cattiva notizia per voi

In streaming suggeriamo di recuperare Challengers di Luca Guadagnino con Zendaya, Mike Faist e Josh O’Connor. (AMICA - La rivista moda donna)

Da due giorni siamo tornati a Gotham City, grazie all’uscita nelle sale italiane di Joker: Folie à deux. Il sequel musical con Joaquin Phoenix e Lady Gaga porta avanti la storia del primo capitolo che ha travolto il botteghino nel 2019, ma è anche accompagnato da una notizia che non piacerà a chi sta amando questa versione del personaggio DC Comics proposta da Todd Phillips (Best Movie)