Meteo: ultimi temporali, cambiamento radicale in vista

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Il meteo italiano si prepara a vivere un periodo caratterizzato da forti contrasti. Le regioni settentrionali saranno investite da condizioni atmosferiche turbolente, mentre il Sud Italia si prepara ad accogliere un’intensa ondata di caldo africano. Sin dalle prime ore di stamattina, il Nord Italia si trova sotto un’intensa fase di maltempo. Si prevede l’insorgenza di potenti temporali, con un elevato rischio di grandinate e nubifragi. (Tempo Italia)

Su altre fonti

SITUAZIONE ORE 8 Un fronte sta ancora transitando su parte d'Italia e tra la sera di ieri e il primo mattino di oggi ha generato condizioni di marcata instabilità su parte delle regioni settentrionali, in particolare tra alto Piemonte e Lombardia nordoccidentale (3bmeteo)

La Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, con precipitazioni sparse e temporali accompagnati da forti rovesci, grandinate e raffiche di vento. (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia Afa e caldo africano in arrivo sull'Italia, ma con il Nord ancora a rischio di nuovi e violenti temporali. (Virgilio)

Allerta meteo prolungata fino alla mezzanotte di domani, rischio temporali con danni

C’è il rischio anche di grandinate. E purtroppo, i modelli matematici di previsione indicano l’alta possibilità di nuovi nubifragi nel Nord Ovest. (Meteo Giornale)

Rischio di forti temporali con grandine nelle prossime ore In questi ultimi giorni, il quadro meteorologico ha registrato un generale miglioramento su tutto il territorio nazionale, dopo l'instabilità e il fresco di inizio settimana. (iLMeteo.it)

Dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 3 luglio, alla mezzanotte di domani, giovedì 4, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 90, per temporali, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. (Corriere Romagna)