Renewi Tour 2024, capolavoro di Jonathan Milan che resiste a Jasper Philipsen in volata - 7° Matteo Trentin e 8° Elia Viviani

Jonathan Milan domina lo sprint della prima tappa del Renewi Tour 2024. Il velocista italiano della Lidl-Trek, dopo aver battezzato la ruota di Mathieu Van der Poel (Alpecin-Deceuninck), ha lanciato il suo lunghissimo sprint quando mancavano ancora diverse centinaia di metri al traguardo di Bilzen ma è comunque riuscito a resistere al ritorno del velocissimo Jasper Philipsen, che si è dovuto accontentare della seconda posizione di giornata. (SpazioCiclismo)

Su altre fonti

La prima frazione, con partenza a Riemst e arrivo a Bilzen, è stata vinta da Jonathan Milan (Lidl-Trek), tornato ad alzare le braccia al cielo dopo i tre successi di tappa al Deutschland Tour. (Cicloweb.it)

Il corridore della Alpecin-Deceuninck, che si sta preparando per difendere il suo titolo a fine settembre, si presenta ai cancelletti di partenza della corsa belga con in mente un piano già ben definito, ossia quello di conquistare una tappa. (SpazioCiclismo)

Ci sono i più forti velocisti al mondo, c’è il più forte al mondo a tirare le volate, la maglia iridata Mathieu van der Poel per Philipsen, c’è il solito sprinter vincitore del post Olimpiadi: Jonathan Milan (Il Messaggero Veneto)

Presentazione Percorso e Favoriti Renewi Tour 2024

La giuria ha punito il belga della Soudal Quick-Step declassandolo a ultimo in classifica. (Fanpage.it)

Sul traguardo di Bilzen anche Matteo Trentin e Elia Viviani si sono ben comportati: l’alfiere della Tudor ha concluso settimo posto mentre il veronese della INEOS Grenadiers si è classificato ottivo, dopo il declassamento di Tim Merlier - giunto quarto - penalizzato per volata scorrretta. (TUTTOBICIWEB.it)

In calendario dal 28 agosto al 1 settembre, la corsa si svilupperà quasi esclusivamente in Belgio, con solamente una partenza nei Paesi Bassi, su cinque tappe adatte a tutti i tipi di corridori. Il Renewi Tour 2024 è pronto a scaldare il finale di stagione di uomini da classiche e velocisti. (SpazioCiclismo)