[Highlights] Pauline Ferrand Prevot è la campionessa olimpica XC 2024

La più grande gara di mountain bike dell’anno ha regalato una corsa a tutto gas: le donne hanno dato il via alle gare di cross-country delle Olimpiadi di Parigi 2024. Dopo anni di tentativi, Pauline Ferrand Prevot ha finalmente realizzato il suo sogno con una gara perfetta in Francia. Ferrand Prevot ha lanciato il suo assalto alla medaglia d’oro con una grande accelerata all’inizio del secondo giro, creando un divario che non poteva essere colmato. (MTB MAG)

Su altre fonti

Oggi, dopo dodici titoli iridati tra strada, MTB, gravel e ciclocross, la leggenda transalpina può finalmente riempire quel buco con un oro pesantissimo, conquistato alle Olimpiadi della sua Parigi. In una bacheca strapiena, Pauline Ferrand-Prévot aveva lasciato un piccolo spazio per una medaglia olimpica. (Cicloweb.it)

Sei i giri da percorrere. La sua cima offre una vista mozzafiato della Torre Eiffel, La Défense e il bosco intorno Parigi. (MTB-VCO.COM)

Prima parte di gara molto confusa con il gruppo che è rimasto compatto. (OA Sport)

Criscitiello chiaro: «Juventus? Due top player per la sfida all’Inter!»

I Giochi Olimpici, come vuole la tradizione, riescono a mettere sotto i riflettori e a portare all'attenzione del grande pubblico, sport e atleti che, altrimenti farebbero fatica ad emergere nel mare degli sport che hanno, almeno nel nostro Paese, una minore visibilità mediatica. (FondoItalia.it)

La 26enne valdostana, specialista della mountain bike, in gara all’Olimpiade di Parigi nel cross country femminile, ha iniziato la sua gara – 27km con 830 metri di dislivello positivo, sulla Collina d’Elancourt – in maniera aggressiva, mettendosi subito in testa. (AostaSera)

CANTIERE – Michele Criscitiello, dalle colonne di Sportitalia.it, si è espresso sulla Juventus citando anche l’Inter in seno alla lotta scudetto: «Le partite estive vanno viste per alimentare la curiosità ma soprattutto per curare l’astinenza di calcio. (Inter-News)