L’Udinese scarta il regalo dal pacchetto viola

L’Udinese si regala un Natale sereno e al caldo. Lo fa espugnando uno dei campi per lei, e non solo per lei, ostici della serie A ovvero quello di Firenze. Negli ultimi 17 anni in riva all’Arno la squadra bianconera ha totalizzato, con questo, solo 3 successi, e tante, tante sconfitte. Ultimamente il trend è cambiato se è vero che pure lo scorso anno con Cioffi al timone, si era sfiorata l’impresa. (Udinese Blog)

La notizia riportata su altri media

Le ultime notizie di formazione Juve in vista del prossimo impegno, infortunati e tempi di recupero, diffidati e news dalla... (Juventus News 24)

Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha detto la sua sulla Juventus. Ecco le sue parole in conferenza: “E’ stata una partita a due volti, dove nel primo tempo abbiamo rischiato poco e abbiamo avuto il rammarico di non aver chiuso la sfida in vantaggio di due gol. (Juvenews.eu)

Non è stato un turno natalizio come da attese per i tifosi della Fiorentina. Al Franchi per l’ultima gara prima delle feste, in un clima gelido ma riscaldato almeno sul piano emotivo dal ritorno allo stadio di Edoardo Bove, l’Udinese fa sua l’intera posta in palio e lascia dell’amaro carbone sotto l’albero della squadra di Palladino. (Firenze Viola)

Fiorentina-Udinese 1-2, le pagelle de Il Gazzettino: Kabasele guida la difesa

Per l'esterno italiano della Fiorentina si tratta della prima sanzione disciplinare in campionato e il modo in cui è arrivata è tragicomico. (fiorentinanews.com)

La vittoria dell'Udinese sul campo della Fiorentina ha un sapore speciale, soprattutto per il morale dei friulani. In questa stagione, nessuna squadra è riuscita a uscire da Firenze a bottino pieno, tanto che i tre punti dei bianconeri assumono un valore ancora più grande. (TuttoUdinese.it)

Zemura 6,5 Kristensen 5 (TuttoUdinese.it)