Scuola, 1090 posti da coprire: in arrivo i nuovi insegnanti

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto

Tempo di nomine per i docenti in attesa dell’assegnamento del ruolo: circa 300 i posti solo per la provincia di Treviso, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di secondo grado, contando anche le cattedre per i sostegni, ma quelli da coprire sono 1090. Esattamente come l’anno scorso, nel trevigiano non sembrano esserci stati mutamenti nella disponibilità di cattedre, in quanto l’aliquota è la medesima. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri media

Immissioni in ruolo 2024/25: se GaE esaurita posti vanno a GM. Non aumentano posti banditi per ciascun concorso Di L’incremento di posti in caso di GaE esaurite non aumenta il contingente bandito per una determinata procedura concorsuale. (Orizzonte Scuola)

CASO – Quello di Joaquin Correa è un vero e proprio caso per l’Inter. Insolito e difficile da risolvere, il motivo è chiaro: la società sta lavorando per cederlo al più presto e lo fa da maggio, ma non riesce proprio. (Inter-News)

Nomine in ruolo docenti sostegno infanzia e primaria, in Umbria fase 1 fino all’11 agosto Di La prima fase riguarda le graduatorie di merito del concorso ordinario 2023, di cui al D.D.G. n. 2576 del 6/12/2023, per la scuola dell’infanzia e primaria. (Orizzonte Scuola)

Correa in campo per Chelsea-Inter e caso per la società: dove va?

Personale Ata, due terzi dei posti vacanti rimarranno ai precari: Anief chiede di introdurre un organico aggiuntivo Pnrr-Agenda Sud da 10.000 posti Di (Orizzonte Scuola)

Immissioni in ruolo docenti al via anche in Emilia Romagna, domande fase 1 fino all’11 agosto Di (Orizzonte Scuola)

Nomine in ruolo, in Veneto domande fase 1 entro 12 agosto. Le assunzioni saranno scaglionate Di Firmato dalla Direzione generale dell’USR Veneto l’atto di ripartizione dei 4.414 posti per nomine in ruolo di docenti per il Veneto. (Orizzonte Scuola)