Charlie Hebdo: satira e tabù
Articolo Precedente
Articolo Successivo
di Gianpiero Caldarella La satira è l’espressione più limpida della pluralità dei pensieri. La libertà, giusto per fare un esempio, è una invenzione del Pensiero. E il pensiero, quindi, viene prima della libertà. Poi ci sono i pensieri, plurale. Tanti. Quelli possono e dovrebbero coesistere, nel rispetto... (Santalmassiaschienadritta)
La notizia riportata su altre testate
Anche oggi e per qualche giorno il quotidiano diretto da Antonio Padellaro ... (La Stampa)
La decisione del giornale laico Cumhuriyet di pubblicare una serie di vignette tratte da Charlie Hebdo ha provocato aspre reazioni in questo paese. (ISPIonline)
"Voglio che i musulmani che vivono in Francia possano sapere di essere uniti, protetti, rispettati, così come ... Parigi, 15 gen. (Yahoo Notizie)
Intanto torna in edicola Charlie Hebdo con Maometto in prima pagina tra le proteste del mondo islamico mentre i francesi fanno la fila all'edicola. ESTERI - Rivendicazione da Al Qaeda nello Yemen. (TG3web)
In un comunicato ... Kabul, 15 gen. (Tendenze online)
- Una settimana dopo l'avvio degli attentati che hanno portato il terrore nel cuore della Francia, Al Qaeda nella penisola arabica ha rivendicato la strage nella sede di Charlie Hebdo. L'ordine, spiega in un video postato su YouTube ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)