L’addio a Shimpei Tominaga: il 4 luglio l’ultimo saluto a Udine, l’8 il corteo silenzioso lungo le strade del centro

L’addio a Shimpei Tominaga: il 4 luglio l’ultimo saluto a Udine, l’8 il corteo silenzioso lungo le strade del centro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Messaggero Veneto INTERNO

UDINE. Giovedì 4 luglio Udine saluterà per l’ultima volta Shimpei Tominaga, l’imprenditore giapponese deceduto dopo essere stato colpito al volto con un pugno da un giovane di Conegliano. Tominaga, 56 anni, in un locale del centro, aveva cercato di sedare una rissa tra tre giovani veneti e due ucraini, questi ultimi residenti in città. Il Comune ha organizzato il commiato in sala Ajace dove, giovedì 4 luglio, dalle 17.30 alle 19.30,sarà esposta la bara e i cittadini potranno abbracciare i familiari e ringraziarli per la lezione di vita lasciata da Tominaga. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre fonti

"Oggi la Regione è presente a Udine per esprimere ai familiari di Shimpei Tominaga il proprio cordoglio e confermare loro la vicinanza dell'intera comunità del Friuli Venezia Giulia. (ilgazzettino.it)

> L'ultimo addio di Udine a Shimpei Tominaga. Politici, istituzioni, ma anche tante persone comuni oggi pomeriggio hanno voluto partecipare al momento di commiato in Sala Ajace, per dare l'... (Virgilio)

Come previsto, è stata rinviata l’udienza nei confronti di Samuele Battistella e Abdallah Djouamaa, i due ventenni imputati della rapina al bar Tribeca di Conegliano, e in carcere per la rissa di Udine in cui ha perso la vita Shimpei Tominaga, colpito da un pugno di Battistella e poi collassato a terra. (Il Messaggero Veneto)

A Udine l'ultimo saluto a Shimpei Tominaga, l'imprenditore morto per sedare una rissa

Per la sua morte si trovba in carcere S.B., il giovane di 20 anni di Mareno di Piave, che avrebbe sferrato il pugno che ha ucciso l'imprenditore giapponese. (Oggi Treviso)

Shimpei Tominaga lascia il capoluogo friulano da «eroe civico», così l’ha definito il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, esprimendo alla famiglia la vicinanza e il cordoglio del Governo in una sala Ajace, gonfia di commozione. (Il Messaggero Veneto)

> Silenzioso abbraccio, dalle 17.30 alle 19.30 in sala Ajace, per testimoniare la vicinanza alla famiglia Tominaga Oggi a Udine è il giorno del cordoglio per la scomparsa di Shimpei... (Virgilio)