Nuovi dettagli sull’attentatore di Trump, Thomas Crooks: “Ambiva alla fama”

A una settimana dall’attentato a Donald Trump durante un suo comizio a Butler, in Pennsylvania, la prima ricostruzione del profilo dell’attentatore Thomas Matthew Crooks, 20 anni, lascia spazio ancora a tantissime domande. Più si va a fondo nelle indagini, più sembrano allontanarsi le vere motivazioni dell’attacco. Duecento le persone interrogate per il momento e le indagini, risultato del lavoro combinato di Secret Service e FBI, sembrano condurre all’ennesimo ragazzo americano, simile a tanti altri, che per noia, fanatismo o pazzia sono stati i protagonisti di sparatorie di massa negli Stati Uniti (La Voce di New York)

Ne parlano anche altri giornali

Attentato a Trump, video da bodycam mostra i poliziotti sul tetto accanto al corpo di Matthew Crooks Le immagini mostrano il dialogo tra gli agenti. Si parla della bicicletta che avrebbe impiegato l’attentatore per raggiungere il luogo del comizio e di alcune fotografie di un uomo armato che sarebbero state scattate pochi minuti prima degli spari. (Fanpage.it)

Tantissimi pomposamente dichiarano che la violenza non può avere nulla a che fare con la democrazia; molti di essi nei loro retro pensieri si sono mangiati i gomiti nel considerare che per qualche centimetro di differenza non si sia volatilizzata la “questione” Trump e la sua ipoteca sulla Casa Bianca. (ItaliaVeranews)

NEW YORK – Una settimana dopo il tentativo di assassinare Donald Trump, le motivazioni del killer-ragazzino Thomas Matthew Crooks, vent’anni appena, restano ancora misteriose. Ad emergere, però, sono una serie di défaillance dei servizi segreti destinati a proteggere l’ex presidente in cerca di nuovo mandato. (la Repubblica)

ATTENTATO A TRUMP ORGANIZZATO? TROPPI ELEMENTI DICONO DI SÌ

Continuano le indagini attorno alla figura di Thomas Matthew Crooks, il ventenne che sabato 13 luglio ha sparato a Donald Trump durante il comizio di Butler, in Pennsylvania. Gli investigatori sono al lavoro per comprendere le motivazioni che lo hanno portato a compiere quel gesto. (il Giornale)

Tuttavia, la notizia è fuorviante e falsa. Infatti, il video risale al 2020 e mostra un ragazzo diverso da Thomas Matthew Crooks, l'attentatore di Trump, che all'epoca era ancora al liceo (Crooks si è diplomato alla Bethel Park High School, in Pennsylvania, nel 2022). (Corriere del Ticino)

ATTENTATO A TRUMP ORGANIZZATO? TROPPI ELEMENTI DICONO DI SÌ Ieri il direttore dell'FBI Christopher Wray è stato chiamato a rispondere alle domande del Congresso in merito al tentato assassinio di Donald Trump (Nuovo Giornale Nazionale)