Meteo: Torino, grandine grossa come arance si abbatte su Cuorgnè, il Video

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Articolo del 2/07/2024 ore 0:30 di Redazione Una fortissima e gigante grandinata ha devastato nella tarda serata di sabato 29 giugno Cuorgnè, Rocca Canavese, Forno Canavese, in Piemonte. Chicchi grandine come arance, danni gravissimi alle automobili. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Su altre fonti

Da tre giorni sono al lavoro decine e decine di soccorritori tra protezione civile, vigili del fuoco e volontari, che stanno lavorando senza sosta per evacuare i turisti rimasti bloccati lì. (TargatoCn.it)

CRONACA, sono numerosi i crolli e le fratture dell'asfalto lungo i tratti ancora visibili della strada che collegava Cogne alla frazione di Valnontey Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Valnontey (3bmeteo)

La valdostana Cogne è senza collegamenti: “La strada per Cogne (che collega anche Valnontey, ndr) non sarà percorribile prima di un mese”, annuncia il ministro della Protezione Civile, Nello Musumeci. Dopo il nubifragio che nel fine settimana ha travolto soprattutto Val d’Aosta e Piemonte – dove alcune valli sono ancora isolate a causa delle frane – è iniziata la conta dei danni in tutto il Nord Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Cogne, albergatrice racconta l'alluvione: "Tante persone spaventate, così abbiamo aiutato gli sfollati"

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha firmato la richiesta dello stato di emergenza destinato al presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al ministro della Protezione civile Nello... (Virgilio)

Così racconta il saluzzese Nicola Boasso, 27 anni e impiegato amministrativo a Nichelino, che è rimasto isolato nella nota località montana insieme ad altre quasi 700 persone. “Io bloccato qui a Cogne, in attesa del mio turno per poter essere evacuato con l'elicottero”. (TargatoCn.it)

"Siamo ancora frastornati dalla furia dell'acqua, ma stiamo lavorando per riportare tutto alla normalità", spiega. (Fanpage.it)