Avv D’Onofrio: “Mai viste squalifiche per rapporti giocatori-ultras. Va dimostrato che…”

Avv D’Onofrio: “Mai viste squalifiche per rapporti giocatori-ultras. Va dimostrato che…”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

Tutti gli altri tesserati non devono averne. Poi però rapporto è un termine sfumato, si intende rapporto di tipo continuativo, deve esserci connivenza, intensità e soprattutto continuità. I giocarori rischiano una squalifica sportiva? Stando alle norme sì, ma poi bisogna vedere l'applicazione. Non ho mai visto condanne di giocatori perché abbiano avuto contatti con ultras o abbiano avuto atteggiamenti di prossimità. (fcinter1908)

Ne parlano anche altre testate

Intervistato da Cronache di Spogliatoio, l'avvocato Paco D'Onofrio, specializzato in diritto sportivo, ha fatto chiarezza rispetto all'inchiesta 'doppia Curva' provando a spiegare se effettivamente Milan, Inter e i tesserati dei due club, già sentiti dalla Procura, potrebbero ricevere delle squalifiche: "I giocatori non possono avere rapporti con gli ultras, ma la norma deve essere interpretata - la premessa -. (Fcinternews.it)

Lo ha deciso la stessa Antimafia che ha giustificato questa iniziativa con la necessità di venire a conoscenza delle eventuali infiltrazioni mafiose nelle manifestazioni sportive e degli altrettanto eventuali legami tra criminalità organizzata e società sportive professionistiche che emergono dalle carte dell'inchiesta. (SoloLecce)

E ciò a meno che non si dimostri la sussistenza di rapporti, significativi e continuativi, fra club e tesserati con gli ultras, ovvero un cortocircuito nei modelli di prevenzione e controllo. (fcinter1908)

TASTIERA VELENOSA - CI SIAMO SCOCCIATI! DUE VERSIONI DI GIUSTIZIA

"Difficile attualmente valutare i margini per una penalizzazione in classifica. Obiettivamente, davanti a un pubblico ministero ( Marcello Viola , procuratore della Repubblica di Milano, ndr) che dichiara pubblicamente che le due società milanesi in questa vicenda sono parte lesa, sentirei di propendere per l’ipotesi di una sanzione non così afflittiva come lo sarebbe una penalizzazione in classifica" . (Tuttosport)

Ascolterà i dirigenti dei club finiti nell'inchiesta stessa, quindi Inter e Milan, ascoltando le loro problematiche e fornendo un'opinione per provare a contrapporsi alle angherie delle fazioni criminali degli ultras, in modo da fare anche prevenzione. (Fcinternews.it)

Se vi dicessimo che per la questione ultras è tutto fermo e non succederà nulla? Sicuramente nessuno si stupirebbe, del resto in Italia funziona così e le cose non cambieranno. (Tutto Juve)