Uragano Helene: bilancio si aggrava drammaticamente, gli ultimi aggiornamenti

Uragano Helene: bilancio si aggrava drammaticamente, gli ultimi aggiornamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia ESTERI

La devastazione causata dal passaggio dell’uragano Helene, declassato a tempesta tropicale, continua a lasciare profonde cicatrici nel sud-est degli Stati Uniti. Il bilancio delle vittime è salito drammaticamente a 45, mentre oltre 3,2 milioni di persone sono rimaste senza elettricità in diversi stati a causa delle forti piogge e dei venti che hanno imperversato su queste regioni. Stando a quanto riportato dalla CNN, almeno 19 persone, inclusi due vigili del fuoco, hanno perso la vita nella Carolina del Sud, una delle zone maggiormente colpite. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altri media

Helene, dopo aver colpito la Florida nella notte di giovedì, si è spostato a nord verso la Georgia e le due Carolina. Tre anni di uragani lungo la costa della Florida che si affaccia sul Golfo del Messico, detta Big Bend, associati all'aumento dei premi assicurativi rischiano di mettere un'ipoteca nel lungo periodo sulla crescita dello Stato, stando all'agenzia di rating. (Corriere del Ticino)

Reuters Decine di morti, danni colossali e almeno quattro milioni di persone senza luce dalla Florida alla Virginia: la tempesta tropicale Helene continua la sua corsa lungo la costa sudorientale degli Stati Uniti dopo aver toccato terra nell'area del Big Bend (la regione costiera nord-occidentale tra Tallahassee e Tampa Bay) come uragano di categoria quattro. (Avvenire)

Nelle zone colpite, la pioggia ha perso intensità: gli allagamenti, però, continuano a dominare la scena. E' il bilancio aggiornato dopo 24 ore di emergenza assoluta in particolare in Florida. (TuttOggi)

Florida, l'uragano Helene colpisce Usa, 45 morti e 3 milioni di persone senza elettricità, tempesta tropicale di forza 4 - VIDEO

L'uragano ha causato distruzioni massicce, inondazioni e interruzioni di corrente: oltre 3,2 milioni di persone sono rimaste senza elettricità.Secondo la Cnn, almeno 19 persone (tra cui due vigili del fuoco) sono morte nello Stato della Carolina del Sud, altre 15 hanno perso la vita in Georgia, altre otto sono morte in Florida, due in North Carolina e una in Virginia. (iLMeteo.it)

Almeno 45 persone , in 5 Stati , sono morte dopo che l’ uragano Helene si è abbattuto sulla Florida e sul sud-est degli Stati Uniti . L’uragano ha causato distruzioni massicce , inondazioni e interruzioni di corrente . (Gazzetta del Sud)

L'uragano Helene si è abbattuto sulla Florida con una forza di categoria 4, declassato poi a forza 1. Con venti fino a un massimo di 225 chilometri orari, Helene ha ucciso almeno 11 persone soltanto in Georgia tra cui 2 a causa di un tornado, ma molte altre: “Sono ancora intrappolate nelle case distrutte”, ha riferito il governatore Brian Kemp. (Il Giornale d'Italia)