Uragano Helene: bilancio si aggrava drammaticamente, gli ultimi aggiornamenti

La devastazione causata dal passaggio dell’uragano Helene, declassato a tempesta tropicale, continua a lasciare profonde cicatrici nel sud-est degli Stati Uniti. Il bilancio delle vittime è salito drammaticamente a 45, mentre oltre 3,2 milioni di persone sono rimaste senza elettricità in diversi stati a causa delle forti piogge e dei venti che hanno imperversato su queste regioni. Stando a quanto riportato dalla CNN, almeno 19 persone, inclusi due vigili del fuoco, hanno perso la vita nella Carolina del Sud, una delle zone maggiormente colpite. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altri media

Helene si è abbattuto sulla Big Bend region in Florida con venti a 220 km/h, provocando almeno 4 vittime e migliaia di sfollati. Ora è sceso a tempesta tropicale, na è stato l'uragano più intenso conosciuto che abbia colpito questa regione, la cui violenza è dovuta alle alte temperature delle acque del Golfo del Messico nei giorni scorsi. (Geopop)

Il video del salvataggio è diventato virale sui social. Bob Van Dillen, meteorologo della Fox Weather, nelle scorse ore è diventato un eroe. (Fanpage.it)

I danni si estendono per centinaia di miglia (LAPRESSE)

IL VIDEO. Uragano Helene, la Guardia Costiera Usa salva un uomo e il suo cane

I soccorsi continuano mentre le aree colpite devono affrontare inondazioni catastrofiche e danni diffusi. L’uragano ha causato distruzioni massicce , inondazioni e interruzioni di corrente . (Gazzetta del Sud)

Helene, che ha toccato terra come un uragano di categoria 4, ha progressivamente perso potenza e si è trasformato in una tempesta tropicale. L'uragano Helene ha provocato almeno 25 morti negli Stati Uniti. (Adnkronos)

Golfo del Messico, 27 set. Salvati in mare aperto da un elicottero della Guardia Costiera degli Stati Uniti: brutta avventura per un uomo e il suo golden retriever, sballottati in mare aperto nel Golfo del Messico dall'urgano Helene che ha investito la loro barca a vela. (il Dolomiti)