"In Africa, ma con regole trasparenti"

In Africa, ma con regole trasparenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Giornale INTERNO

«L'Europa si integra con il continente africano, noi dobbiamo cooperare per rispondere alle esigenze delle nazioni africane di crescere in termini di autosufficienza alimentare e di valorizzare le loro produzioni: attraverso questo si crea lavoro e ricchezza». Con queste parole il ministro dell'Agricoltura, Francesco Lollobrigida, ha aperto il G7 Agricoltura a Siracusa che ieri si è aperto con un Forum per l'Africa, in merito alle strategie per aiutare i Paesi africani nelle produzioni agricole. (il Giornale)

Su altri giornali

C'è un palese tentativo di demonizzare e ghettizzare i prodotti alcolici a livello globale ma c'è anche un settore che prova a reagire e avviare un dialogo coi governi del G7, riuniti a Siracusa, per difendere un comparto e affermare il valore culturale, sociale ed economico del wine & spirit, nel segno della sostenibilità. (Gambero Rosso)

Per consentire al mondo di raggiungere l'autosufficienza alimentare occorre aiutare innanzitutto l'Africa, continente dalle immense potenzialità agroalimentari per terre arabili, varietà di condizioni microclimatiche, colture praticabili e con una popolazione in larga prevalenza giovane, ma attanagliato da molteplici problemi: debito estero, carenza di tecnologie avanzate ed appropriate per produrre e conservare le derrate agricole, siccità e impoverimento dei suoli, fattori questi ultimi due peggiorati dal cambiamento climatico. (Agronotizie)

Ultim'ora news 27 settembre ore 14 (Milano Finanza)

UFFICIALE – Zenga approda al Siracusa: nuovo ruolo per l’ex Inter!

Prosegue, a Siracusa, il G7 Agricoltura con la seconda delle tre giornate della riunione ministeriale delle sette economie più industrializzate del mondo, dopo l'apertura di ieri con il Foruum Africa che ha riunito i ministri del gruppo e i rappresentanti di alcuni Paesi africani e organizzazioni internazionali. (Italia Oggi)

NUOVO RUOLO – Grandi novità per l’ex portiere dell’Inter Walter Zenga, che oggi apre un nuovo capitolo della sua carriera calcistica. Dopo aver indossato la veste d’allenatore, l’ex calciatore si sposta nell’ambito dirigenziale. (Inter-News)

Sovranità alimentare, Piano Mattei, le proposte dei giovani: il G7 Agricoltura in corso a Siracusa si è presentato al mondo con diversi primati. È la prima volta che la Sovranità alimentare è al centro di un G7 Agricoltura. (Secolo d'Italia)