"In Africa, ma con regole trasparenti"
«L'Europa si integra con il continente africano, noi dobbiamo cooperare per rispondere alle esigenze delle nazioni africane di crescere in termini di autosufficienza alimentare e di valorizzare le loro produzioni: attraverso questo si crea lavoro e ricchezza». Con queste parole il ministro dell'Agricoltura, Francesco Lollobrigida, ha aperto il G7 Agricoltura a Siracusa che ieri si è aperto con un Forum per l'Africa, in merito alle strategie per aiutare i Paesi africani nelle produzioni agricole. (il Giornale)
Su altri giornali
Vittorio Romanazzi, Field Service Director Area Sud di McDonald's Italia, in occasione dell'evento "Insieme a te per l'ambiente" di McDonald's, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia: (Il Giornale d'Italia)
Accogliendo le delegazioni istituzionali ed i media di tutto il mondo, l’in-tento è di riprodurre ritualità, tradizioni gastronomiche attraverso attività educazionali per i più giovani, volte a promuovere la sana alimentazione, e media talk per gli adulti, per ap-prendere come mangiare bene e vivere meglio grazie alla dieta mediterranea. (BlogSicilia.it)
Giornata importante per Walter Zenga, che diventa un nuovo dirigente del Siracusa. Il club di Serie D ha dato il benvenuto in squadra all’ex portiere dell’Inter, ufficializzando l’accordo. (Inter-News)
Ha preso il via la giornata conclusiva del G7 Agricoltura a Siracusa. È la prima volta che la pesca è presente in un G7. (Liberoquotidiano.it)
Se al G7 hanno avuto luogo incontri e tavoli di lavoro tra Lollobrigida e i ministri africani, a Siracusa scoppiano le proteste (Quotidiano di Sicilia)
ROMA (ITALPRESS) – La scorsa settimana l’Emilia-Romagna è stata colpita da una nuova alluvione. (TuttOggi)