Tumore ovaio: come riconoscerlo e curarlo? Un’app vi può aiutare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La probabilità di incorrervi aumenta dopo i 50 anni (1 caso su 170 donne sane) e dopo la menopausa, mentre è molto bassa nelle giovani (1 caso su 499 donne sane).
Per conoscere meglio questa malattia, e quindi evitarla e combatterla efficacemente, Aiom (Associazione Italiana Oncologia Medica) e Corriere della Sera hanno realizzato un’app gratuita, in otto lingue, che si può consultare direttamente online oppure può essere scaricata sulla “scrivania” del proprio tablet o smartphone. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
e un'omonima web serie punta a fornire un aiuto alle pazienti con tumore al seno avanzato. (La Sicilia)
La mission della Onlus. La forza e il sorriso vuole incoraggiare l'inserimento sociale delle donne in terapia, che spesso invece tendono a isolarsi e chiudersi nelle loro insicurezze. Le terapie incidono moltissimo sulla vita della paziente: ne condizionano l'umore e i pensieri, ma hanno effetti ben visibili anche sul corpo. (Donna Fanpage)
– La prevenzione scende in piazza e colora di rosa il centro di Legnano. I negozi che hanno aderito alla campagna di raccolta fondi esporranno la vetrofania della Lilt e del nastro rosa. (malpensa24.it)
La prevenzione si basa su pratiche certe e affidabili, per questo ringraziamo la Lilt». Per qualsiasi informazione è possibile contattare la Delegazione Valli di Non e Sole chiamando il numero 0463.625223. (la VOCE del TRENTINO)
CONL’ORIGAMILa manifestazione FIRENZE IN ROSA per il PINK OCTOBER, patrocinata dal Comune di Firenze, prevede altre importanti iniziative:Su prenotazione controlli ecografici al seno GRATUITI per donne fino ai 45 anni e oltre i 75 anni di età al Punto Rosa appositamente allestito presso lo The Student Hotel di viale Lavagnini. (La Repubblica Firenze.it)
Praticare regolarmente esercizio fisico riduce questo rischio ed è per questo che il progetto di salute pubblica gratuito promosso dal Comune di Fano ‘Fano Cammina’ ripartirà proprio nel mese di ottobre dopo la lunga pausa post-covid e le lezioni di ginnastica online in streaming. (OltreFano.it)