Alzata da arancio a rossa l’allerta meteo nel Vicentino: rischio frane e allagamenti

Approfondimenti:
Maltempo

Ascolta l'audio ...caricamento in corso... Si alza da arancione a rosso il livello di allerta in Veneto per l’ondata di piogge intense e persistenti previste nel pomeriggio di oggi, martedì 8 ottobre. Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto, alla luce delle previsioni meteo avverse, ha emesso infatti un aggiornamento dell’avviso di criticità idrogeologica e idraulica, valido dalle ore 14 di oggi alle 14 di mercoledì 9 ottobre, in cui si dichiara lo stato di allarme (allerta rossa) per criticità idrogeologica nei bacini del Piave Pedemontano e Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone. (L'Eco Vicentino)

Ne parlano anche altri giornali

Temperature comprese tra 16°C e 22°C . A Padova le previsioni per mercoledì 9 ottobre annunciano qualche nube sparsa. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Al momento, la precipitazione massima registrata è 205 millimetri Valpore, Sener del Grappa, nell'alto Trevigiano. A Vicenza il livello del Bacchiglione resta, per ora sotto controllo: 2,12 metri alle 18 (la soglia di guardia è fissata a 4,5 metri) (Corriere della Sera)

Meteo Veneto, previsioni per martedì 8 ottobre: rovesci e temporali in tutta la regione

Questa allerta massima sarà valida fino alle ore 6 di domani mattina, dopodiché la criticità passerà ad arancione. Il Veneto è in stato di allerta a causa del maltempo in arrivo. (Oggi Treviso)

Queste ultime genereranno un rapido e consistente aumento della portata dei fiumi Orolo e Bacchiglione, la cui piena è prevista a Ponte degli Angeli in tarda serata. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO (tviweb)

Temperature comprese tra 16°C e 22°C . Mercoledì nuvolosità innocua. (Corriere della Sera)