Italia-Cina, Mattarella: "Ampliare flusso commerciale, più investimenti cinesi in Italia"

Italia-Cina, Mattarella: Ampliare flusso commerciale, più investimenti cinesi in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Il Capo dello Stato: "Gli investimenti italiani in Cina sono arrivati a 15 miliardi nel 2023 e auspichiamo che anche quelli cinesi possano crescere in Italia velocemente" “Anche sul piano economico abbiamo visto ieri” con il presidente Xi “una volontà di intensificare la collaborazione in maniera intensa”. Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel corso dell’incontro con il premier cinese Li Qiang, durante la sua visita in Cina. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

Desidero esprimere l’aspettativa che essa faccia uso della sua grande autorevolezza sul proscenio internazionale per ribadire la sua tradizionale posizione a sostegno delle norme di convivenza della comunità internazionale, adoperandosi per porre termine alla brutale aggressione russa all’indipendenza e alla integrità territoriale dell’Ucraina, primo passo per una pace giusta sulla base dei principi della Carta delle Nazioni Unite e delle norme del diritto internazionale, incluse quelle sulla sovranità, indipendenza e integrità territoriale degli Stati”. (Agenzia askanews)

'Non è accettabile che la Federazione Russa, membro permanente del Consiglio di sicurezza dell'Onu, vale a dire del massimo organo deputato alla difesa della pace, abbia... (Virgilio)

Un rapporto antico che trova oggi una declinazione attuale piena e collaborativa sul piano politico e sulla visione internazionale per quanto riguarda la volontà di pace, del multilateralismo, di apertura nelle relazioni economiche. (Panorama)

University Rectors Dialogue Meeting, l'Università Federico II ha siglato un nuovo accordo per gli scambi Italia-Cina

Mattarella a Pechino: "Legame di amicizia e di coinvolgimento con la Cina" 09 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Novembre 2024. PECHINO - L’Università di Macerata sta prendendo parte alla visita istituzionale del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in Cina, rappresentata dal rettore John McCourt, invitato a partecipare, con una delegazione ristretta, all’incontro odierno tra il Capo di Stato italiano e il Presidente della Repubblica Popolare Cinese, Xi Jinping, nella Sala del Popolo di Pechino. (Università di Macerata)

Con la lectio magistralis del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella all’Università Beida di Pechino si è concluso l’incontro istituzionale China-Italy University Rectors Dialogue Meeting. (ilmattino.it)