Mattarella a Pechino: “Intensificare i rapporti Italia-Cina sotto ogni aspetto”

Mattarella a Pechino: “Intensificare i rapporti Italia-Cina sotto ogni aspetto”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Nel corso della sua visita a Pechino, il presidente Sergio Mattarella ha incontrato il primo ministro cinese Li Qiang, sottolineando i buoni e sempre più stretti rapporti economici e culturali dell’Italia e della Cina. “Nel giro di sei anni il nostro interscambio si è raddoppiato, e nel futuro possiamo ancora intensificare i rapporti Italia-Cina sotto ogni aspetto” ha detto il Capo dello Stato (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio... (Virgilio)

Durante l’incontro, i due presidenti hanno posto l’accento sull’importanza dei legami culturali e storici tra i due Paesi, sulla necessità di costruire ponti di pace e dialogo, ricordando la figura di Matteo Ricci, il grande studioso nato a Macerata, simbolo di comprensione reciproca e scambio culturale tra Italia e Cina. (Università di Macerata)

"Il futuro richiede tanti Marco Polo, in alternativa a chi invece predica contrapposizione e pratica guerre. Questo è quello che ha fatto crescere il mondo nel corso dei millenni e dei secoli, ed è invece quello che viene contrastato da chi alimenta contrapposizioni e coltiva incompatibilità. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ucraina, l’appello di Mattarella a Pechino: Cina si adoperi per porre fine all’aggressione russa

Uno scambio di esperienze, conoscenze, merci, tecnologie, innovazioni, contaminazioni artistiche, estetiche e financo gastronomiche, che hanno contribuito allo sviluppo delle nostre rispettive civiltà. (ilmessaggero.it)

Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in rivista in Cina, aggiungendo che «accondiscendere ad un tale comportamento significherebbe consegnare alla barbarie la comunità degli Stati». (Il Dubbio)

– La Cina si adoperi per far cessare la “brutale” aggressione russa all’Ucraina. E’ l’appello rivolto dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della lectio magistralis all’università Beida di Pechino nel corso della sua visita di Stato in Cina. (Agenzia askanews)