Netanyahu a Washington con Noa, simbolo del 7 ottobre

Non appena “Wing of Zion”, l’Air Force One del primo ministro israeliano, ha spiccato il suo primo volo per Washington, sulla pagina X del più importante esponente politico d’Israele è comparso un post che riassume il punto di vista di Benjamin Netanyahu: «In questo periodo di guerra e incertezza, è fondamentale che i nemici di Israele sappiano che Stati Uniti e Israele stanno insieme oggi, domani e sempre». (Il Dubbio)

Ne parlano anche altre testate

Netanyahu al Congresso Usa difende la guerra. Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha invitato gli Stati Uniti e Israele a "rimanere uniti" di fronte alla minaccia di Hamas e dell'Iran, difendendo con vigore la guerra in corso nella Striscia di Gaza, definita come "lo scontro tra barbarie e civiltà" e condannando chi manifesta contro di essa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Accolto da una Washington dove già dalle prime ore della mattinata i manifestanti pro palestinesi avevano preso ad assediare la cittadella di Capitol Hill, Benjamin Netanyahu ha pronunciato il suo quarto discorso davanti al Congresso. (LAPRESSE)

Hamas ha commentato in una nota, affermando che è stato “fuorviante” per la comunità internazionale. (Il Sole 24 ORE)

Washington, Netanyahu parla al Congresso Usa: "Guerra fino a vittoria totale"

Tra lunghi applausi e più di qualche fischio, il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha arringato per la quarta volta il Congresso statunitense - una in più dell'ex premier britannico Winston Churchill - in un'America distratta dalla sorprendente ascesa della vicepresidente Kamala Harris nella corsa alla Casa Bianca e poche ore prima che Joe Biden spiegasse alla nazione il motivo della sua rinuncia a candidarsi alla propria successione, rubandogli in parte la scena. (Corriere del Ticino)

«Sono venuto qui per assicurarvi una cosa, che vinceremo e la nostra sarà una vittoria totale», ha detto il leader di Tel Aviv nel suo intervento al Congresso di Washington, spiegando che quello con Hamas è uno «scontro di civiltà». (L'Unione Sarda.it)

. Anche Nancy Pelosi diserterà Capitol Hill per il discorso al Congresso del premier israeliano Benjamin Netanyahu. (Tiscali Notizie)