La giornalista Cecilia Sala arrestata In Iran, reclusa in isolamento "per comportamenti illegali" nel carcere di Teheran dal 19 dicembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La giornalista Cecilia Sala è stata arrestata in Iran ed è reclusa in una cella di isolamento nel carcere Evin a Teheran dal 19 dicembre 2024. Si tratta della prigione in cui vengono detenuti i dissidenti e dove trascorse 45 giorni la travel blogger Alessia Piperno nel settembre del 2022. Giornalista Cecilia Sala arrestata In Iran, è in isolamento nel carcere di Teheran La redattrice del quotidiano Il Foglio e autrice di podcast per la testata Chora news, è rinchiusa nel carcere di Evin a Teheran in una cella di isolamento. (Il Giornale d'Italia)
Su altri media
Ogni persona che poteva e può essere utile per ottenere questo obiettivo si è messa al lavoro. Fin dal primo giorno, da quando è arrivata la notizia dell'inaccettabile arresto di Cecilia Sala da parte delle autorità iraniane, tutto il governo, in primis il presidente Giorgia Meloni ed il ministro Tajani, si è mosso per farla liberare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
"A Cecilia Sala idealmente dico di tenere duro come ho fatto io per 45 giorni: nel carcere di Evin a noi stranieri fisicamente non torcono un capello, ma mentalmente ti provano molto. Abbraccio i suoi genitori, immagino il loro dolore che è come quello che hanno provato i miei". (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Rinchiusa nel carcere di Evin, a Teheran, da nove giorni, dal 19 dicembre: la giornalista Cecilia Sala - firma de Il Foglio e autrice di podcast per Chora news - è in mano al regime iraniano. (Liberoquotidiano.it)
"Il fermo di Cecilia Sala in Iran è una pessima notizia. Lo scrive Nicola Fratoianni sui social. (Civonline)
I servizi di sicurezza dell’Iran hanno arrestato il 19 dicembre a Teheran Cecilia Sala, giornalista del Foglio e autrice del podcast quotidiano Stories sulla piattaforma Chora. (articolo21)
Il ministero degli Affari Esteri rende noto che la giornalista italiana Cecilia Sala, in Iran per svolgere servizi giornalistici, è stata fermata il 19 dicembre scorso dalle autorità di polizia di Teheran. (Il Sole 24 ORE)