Iran: Fratoianni, 'auspichiamo governo riporti Sala a casa al più presto'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Il fermo di Cecilia Sala in Iran è una pessima notizia. Esprimiamo a lei e ai suoi familiari tutta la nostra vicinanza e l’auspicio che il governo, col quale siamo in contatto, la riporti al più presto a casa". Lo scrive Nicola Fratoianni sui social. (Civonline)
Se ne è parlato anche su altre testate
La giornalista Cecilia Sala, 29 anni, è stata arrestata in Iran , dove si trovava con regolare visto giornalistico per lavorare a nuove puntate del suo podcast Stories (Chora Media). (Sky Tg24 )
Da oltre cinquant'anni, il penitenziario si è guadagnato la fama di buco nero del regime, un luogo dove dissidenti, giornalisti, scrittori, attivisti e intellettuali vengono inghiottiti, a volte sen… (L'HuffPost)
«Su disposizione del ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, l’ambasciata e il consolato d’Italia a Teheran stanno seguendo il caso» dell’arresto della giornalista Cecilia Sala «con la massima attenzione sin dal suo inizio. (Il Sole 24 ORE)
La redattrice del quotidiano Il Foglio e autrice di podcast per la testata Chora news, è rinchiusa nel carcere di Evin a Teheran in una cella di isolamento. Giornalista Cecilia Sala arrestata In Iran, è in isolamento nel carcere di Teheran (Il Giornale d'Italia)
Secondo le prime ricostruzioni, Sala si trovata nel Paese con un visto giornalistico. La giornalista Cecilia Sala è stata fermata a Teheran il 19 dicembre scorso ed è attualmente detenuta nella capitale dell’Iran. (Il Fatto Quotidiano)
Fin dal primo giorno, da quando è arrivata la notizia dell'inaccettabile arresto di Cecilia Sala da parte delle autorità iraniane, tutto il governo, in primis il presidente Giorgia Meloni ed il ministro Tajani, si è mosso per farla liberare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)