Crowdstrike, i computer Windows di tutto il mondo bloccati da un bug

Per saperne di più:
Ucraina

Articolo in aggiornamento Se il vostro computer Windows vi restituisce una temibile schermata blu, non preoccupatevi. Siete in ottima compagnia. Sono migliaia, infatti, i pc bloccati da un aggiornamento buggato rilasciato dal fornitore CrowdStrike, che sta impedendo il riavvio dei dispositivi in tutto il mondo. Le prime segnalazioni sono arrivate dall'Australia quando da noi era ancora notte. Il sito/app Downdetector mostra disservizi a tantissimi servizi, come Ryanair, Sisal, Microsoft Store etc. (WIRED Italia)

La notizia riportata su altri media

Ma in una situazione simile, per quanto straordinaria, l’utente consumatore ha diritto a rimborsi o indennizzi Microsoft down, servizi informatici in tilt per aerei, banche e media (atex.dam.standard.Video - p. (IL GIORNO)

Guasti informatici su larga scala sono stati segnalati in tutto il mondo. Anche le Borse di Londra e di Milano hanno avuto problemi tecnici che hanno causato ritardi nella pubblicazione degli indici. (L'Eco di Bergamo)

Poi i sistemi informatici si sono evoluti e pian piano il crash dei sistemi si è ridotto. Negli anni 2000 di solito spuntava fuori quando il computer caricava software pesanti, o magari giochi, o comunque applicazioni che “spremevano” il sistema. (La Nuova Sardegna)

Caso Crowdstrike, chi pagherà il conto per il disastro informatico?

All'aeroporto di Milano Malpensa i check-in e i controlli al gate si fanno a mano, con la lista passeggeri cartacea alla mano e la spunta man mano che vengono mostrate le carte d'imbarco - meglio per chi l'ha stampata - e i documenti d'identità. (SiViaggia)

Redazione RHC : 19 Luglio 2024 15:43 CrowdStrike invia un commento a RHC: Aggiornamento Windows In Progress (Red Hot Cyber)

Ancora una volta un software mal funzionante ha provocato danni su scala internazionale. (la Repubblica)