Dieta detox dopo le vacanze: il menu per gli over 60

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
il Giornale SALUTE

Durante le vacanze capita a tutti di cedere alla tentazione di qualche calorico dessert post-cena o ai cocktail in spiaggia tra amici.

Cos'è la dieta detox. Per detox s'intende una dieta utile a detossificare l'organismo da scorie e liquidi in eccesso accumulati dopo un periodo di sregolatezza.

Un esempio di menu detox per gli over 60. Di seguito riportiamo un esempio di dieta detox

Dopo i 60 anni, sarebbe opportuno confrontarsi dapprima con il proprio medico di base o rivolgersi a un nutrizionista esperto. (il Giornale)

Su altri giornali

La consapevolezza che questo fosse un capitolo importante della lotta è maturata nel 2019, quando l’Ipcc (Gruppo intergovernativo sul cambiamento climatico voluto dall’Onu) ha pubblicato il rapporto Climate change and Land L’emergenza climatica arriva a tavola. (Roccarainola.net)

La dieta di settembre per dimagrire 4 chili in 7 giorni. Salute e benessere Diete. Dieta di settembre per dimagrire 4 chili in 7 giorni: menù Dieta di settembre per dimagrire 4 chili in 7 giorni: menù. (Quotidianodiragusa.it)

Dieta in viaggio: acquista cibo salutare nei mercati locali. Non tutti i pasti o gli spuntini devono essere delle bombe caloriche. Ma bere troppo non solo non fa bene alla salute, ma causerà un duro colpo alla tua dieta. (Ladyblitz)

Le verdure favoriscono la perdita di peso. Quando seguiamo una dieta dimagrante uno degli alimenti che non deve mai mancare in un regime ipocalorico sono le verdure. Quando mangiare le verdure per dimagrire? (RagusaNews)

Riempiamo il nostro frigo di alimenti salutari, non surrogati, comperiamo la frutta, non i gelati alla frutta Evitiamo di ingoiare le nostre pietanze, mangiare veloce e in modo frenetico sicuramente non ci fa bene. (Calabria Magnifica)

Pranzo: carote crude o al vapore (in quantità libera) 50 grammi di riso integrale con 80 grammi di piselli. Cena: zucchine, melanzane e peperoni alla griglia (in quantità libera) 60 grammi di stracchino con gambi di sedano in quantità libera 1/2 panino integrale (Quotidiano di Puglia)