Stellantis, John Elkann in Parlamento: «Senza di noi in Italia l'auto sarebbe scomparsa»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Ci siamo preparati all'audizione di oggi con grande attenzione; perché per noi l'Italia ricopre un ruolo centrale. Di questa nostra lunga storia, la storia della Fiat che ora è diventata Stellantis, noi siamo, io personalmente lo sono, molto orgoglioso», dice John Elkann, intervenendo in audizione in Parlamento. «Intervengo come responsabile della gestione operativa di Stellantis, incarico che ho ricevuto dal cda lo scorso 2 dicembre 2024 a seguito delle dimissioni di Carlos Tavares (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Calcolando gli effetti sulla filiera e le ricadute sui consumi delle famiglie, il valore complessivo della produzione in Italia negli ultimi venti anni sale a 1700 miliardi di euro, con un valore aggiunto di 417 miliardi: per ogni euro di valore creato da Stellantis, se ne generano 9 nel resto dell’economia». (Industria Italiana)
Sempre nella stessa fabbrica saranno prodotte altre due vetture su piattaforma STLA Small. A Mirafiori invece da novembre partirà la produzione per la nuova Fiat 500 ibrida che permetterà alla fabbrica di aumentare di 100 mila unità la produzione annua. (ClubAlfa.it)
Uno passa due ore a sentire l'audizione del Presidente di Stellantis John Elkann, prende appunti, e si annoia anche un po' perché il capo degli Agnelli sembra uno scolaretto buono al cospetto del Parlamento, e poi si alza un altro manager e in sessanta secondi fa scoppiare il finimondo. (Milano Finanza)
"Noi ai cancelli delle fabbriche ci siamo da sempre, in tutta Italia, e vediamo la sofferenza dei lavoratori con lo stipendio ridotto e degli imprenditori della filiera che non hanno nessuna certezza sul proprio futuro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'appuntamento era atteso da diversi mesi. Oggi, mercoledì 19 marzo, John Elkann è intervenuto in un'audizione in Parlamento. (Today.it)
Secondo il calendario produttivo comunicato dall’azienda, gli operai Stellantis saranno in attività per tutta la prossima settimana, ma poi scatterà una nuova sospensione: dal 31 marzo al 7 aprile, i cancelli resteranno chiusi. (ClubAlfa.it)