In Tunisia il presidente Saied caccia il premier: al suo posto la ministra Sarra Zaafrani Zenzri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La ex titolare delle Infrastrutture è la seconda donna nella storia del Paese a coprire quel ruolo. Saied, che dal 2021 governa con potere quasi assoluto, non ha fornito motivazioni Sarra Zaafrani Zenzri è la nuova prima ministra della Tunisia. In un nuovo – l’ennesimo – rimpasto ordinato dal presidente Kais Saied, la ormai ex ministra delle Infrastrutture è la seconda donna a salire al governo, in un Paese martoriato dalla crisi economica e in cui, di fatto, il potere è completamente incentrato nelle mani di Cartagine (Open)
Ne parlano anche altri giornali
Tunisia: cade il premier Madouri, nominata la ministra Zaafrani (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 21 mar - Cambio alla guida del governo tunisino: il presidente Kais Saied ha deciso di rimuovere il premier Kamel Madouri, figura tecnica che era stata nominata ad agosto, per affidare l'incarico alla ministra delle Infrastrutture Sarra Zaafrani Zenzri. (Il Sole 24 ORE)
Ingegnere civile con una solida formazione tecnica e amministrativa, Zaafrani Zenzri è diplomata all’École nationale d’ingénieurs de Tunis e specializzata in ingegneria geotecnica presso l’Università di Hannover, in Germania. (Rivista Africa)
Il presidente tunisino Kais Saied ha annunciato il ’licenziamento’ del primo ministro Kamel Madouri, un tecnico in carica dallo scorso agosto, e ha nominato al suo posto Sarra Zaafrani Zenzri, ministra delle Infrastrutture dell’attuale governo. (Il Sole 24 ORE)
TUNISI (l'Adige)