Facebook e Instagram down, i social bloccati: problemi nel caricamento e nell’accesso agli account

Numerosi utenti hanno segnalato problemi di accesso ai social del gruppo meta, in particolare Instagram e Facebook. Al momento di entrare sul browser o sull’app, infatti, la schermata non si carica e compare il messaggio “sessione scaduta“. Meta – che gestisce anche Whatsapp – non ha ancora rilasciato comunicazioni ufficiali in merito ai malfunzionamenti. Non è chiaro cosa stia causando i problemi. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Roma – Dopo il down globale, Facebook e Instagram tornano a funzionare. Disservizi dei social network in tutta Italia e all'estero per un'ora - I tecnici stanno provvedendo alla risoluzione (Tuscia Web)

Erano da poco passate le 16.00 ora italiana quando gli utenti dei social network di Meta, da Facebook a Instagram, hanno iniziato a sperimentare i primi problemi: feed di Instagram impossibili da aggiornare e migliaia di utenti scollegati dal proprio account di Facebook, e lo stesso è accaduto con Facebook Messenger, il servizio di messaggistica di Meta sempre più utilizzato in Italia e non solo. (La Gazzetta dello Sport)

Oggi, martedì 5 marzo, Facebook e Instagram hanno smesso di funzionare. Migliaia di utenti in Italia stanno segnalando problemi di accesso, non riescono ad aprire i social. Quando provano a entrare sul browser e sull’app non si carica la schermata, appare solo una pagina bianca vuota, in alcuni casi compare invece il messaggio “Sessione scaduta”. (Salernonotizie.it)

Il gruppo Meta sta riscontrando grossi problemi sulle piattaforme Facebook e Instagram che risultano down per migliaia di utenti italiani e di tutto il mondo. Ci sono diverse segnalazioni anche riguardo Threads, il social network attivo nel nostro Paese ufficialmente dallo scorso dicembre. (HDblog)

Niente di trascendentale, se non fosse che oramai i social network fanno così tanto parte della nostra vita che un disservizio del genere è rimbalzato su tutti i canali, social e non, del mondo. (SmartWorld)

Stop di 14 ore Come non ricordare l'interminabile blackout iniziato circa alle ore 17 del 13 marzo 2019 e durato fino alle prime ore dell'alba del giorno dopo. Non è la prima volta, e forse non sarà l'ultima, che i social improvvisamente vanno in tilt. (QUOTIDIANO NAZIONALE)