Telecom Italia Tim, ricevuta offerta da KKR per l'acquisto di Netco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Telecom Italia Tim ha ricevuto da KKR un'offerta non vincolante per l'acquisto di una partecipazione in una costituenda società coincidente con il perimetro gestionale e infrastrutturale della rete fissa, inclusivo degli asset e attività di FiberCop, nonché della partecipazione in Sparkle. L’offerta non vincolante è riferita a una quota partecipativa da definire, fermo restando che dall’acquisto scaturirebbe la perdita dell’integrazione verticale rispetto a TIM. (SoldiOnline.it)
Su altre testate
Il fondo statunitense Kkr sarebbe pronto a lanciare un’offerta per la rete di Tim che potrebbe arrivare già nella notte , considerando il fuso orario. Il fondo è già azionista al 40% di Open Fiber, l’altro gestore della rete in fibra ottica italiana il cui socio principale è Cassa depositi e prestiti con il 60% (Il Fatto Quotidiano)
Questo accade dopo mesi di discussioni al tavolo del ministero delle Imprese tra i principali soci di Tim, ossia Vivendi (23,75%) e Cdp (9,8%), che insieme con il governo da tempo provano a trovare una quadra per collocare la rete sotto il controllo pubblico. (La Stampa)
Le indicazioni dell’analisi grafica. Il titolo Telecom Italia (MIL:TIT) ha chiuso la seduta del 2 febbraio in rialzo del 9,54% rispetto alla seduta precedente a quota 0,2870 €. Telecom Italia potrebbe avere finalmente spiccato il volo. (Proiezioni di Borsa)
Kkr sarebbe pronta a lanciare un'offerta per la rete telefonica di Tim che potrebbe arrivare già nella notte, considerando il fuso orario d'oltreoceano. Il fondo di private equity può contare già diversi investimenti nelle infrastrutture, tra cui il 37,5% dell'italiana Fibercop. (L'HuffPost)
Secondo quanto scrivono Andrea Biondi e Marigia Mangano per il Sole24Ore, il fondo Kkr, a sorpresa, si è inserito nell'affare rete unica e sarebbe pronto a presentare un'offerta per la Netco. (SoldiOnline.it)
(Teleborsa) -hadal fondo statunitense KKRper l'acquisto di una partecipazione in una costituenda società coincidente con il, inclusivo degli asset e attività di FiberCop, nonché della partecipazione in Sparkle (la cosiddetta Netco). (Teleborsa)