È morto Sammy Basso, il biologo affetto da progeria

Soffriva di una patologia ultra-rara caratterizzata da "invecchiamento precoce" : Asolo – È morto Sammy Basso, il biologo affetto da progeria. Soffriva di una patologia ultra-rara caratterizzata da “invecchiamento precoce”. Sammy Basso È morto Sammy Basso ieri sera a 28 anni, biologo veneto affetto da progeria, la patologia ultra-rara caratterizzata da “invecchiamento precoce”. Era il più longevo malato al mondo affetto da questa sindrome (Tuscia Web)

Su altri media

E’ morto a 28 anni Sammy Basso, fondatore dell’Associazione Italiana Progeria, la patologia che causa l’invecchiamento precoce con cui ha combattuto tutta la vita, divulgandola e aiutando la ricerca medica. (LAPRESSE)

Sammy Basso è morto a 28 anni, dopo un malore in un ristorante nel trevigiano. A 20 anni dal palco parlava della sua malattia, la progeria, che provoca un precoce invecchiamento e raccontava degli sforzi fatti dai suoi genitori per fondare l’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso, per far conoscere la malattia e raccogliere fondi per trovare una cura. (la Repubblica)

Tempo ce n’è, ma non troppo: il varo della manovra era previsto per il 20 ottobre, ma potrebbe già slittare di un paio di settimane. Viale XX settembre i numeri li ha messi nero su bianco e su questo gli alleati sono d’accordo. (Open)

Sammy Basso, la lezione di vita ai ragazzi dei licei di Mestre

“Oggi la nostra luce, la nostra guida, si è spenta. Grazie Sammy per averci reso partecipi di questa vita meravigliosa”, si legge sui social dell’associazione. (altovicentinonline.it)

Aveva 28 anni e avrebbe avuto un malore mentre si trovava in un ristorante, da qualche giorno era rientrato in Italia da un viaggio in Cina. A diffondere la notizia attraverso i social lo staff dell'Associazione Italiana Progeria (A. (Corriere della Sera)

Sammy Basso è morto domenica 6 ottobre 2024 Una lezione di storia e di letteratura ma anche una lezione di vita. (Corriere TV)