Jenin, la distruzione dopo l'attacco delle forze Israeliane

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Jenin (Cisgiordania), 31 ago. Israele ha proseguito per il quarto giorno un'operazione militare su larga scala nella Cisgiordania occupata, mentre continuano i combattimenti nella guerra di Gaza che dura da quasi 11 mesi. I media palestinesi hanno riferito di pesanti scontri oggi tra uomini armati e truppe israeliane nella città di Jenin, in Cisgiordania, di cui nelle immagini si vedono i cumuli di macerie che restano degli edifici bombardati. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

L'Idf sta convogliando diversi rinforzi, fa sapere l'agenzia di stampa palestinese Wafa, nel campo profughi della città dove le truppe hanno effettuato incursioni in diverse abitazioni nei quartieri, demolendo numerose strutture nel zona orientale della città, causando gravi danni alle reti elettriche e idriche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Intanto Israele ha chiuso gli ingressi alla città dopo un tentativo di attentato con autobomba da parte di un militante la sera di venerdì 30 agosto. I Vigili del Fuoco palestinesi sono subito intervenuti per spegnere l'incendio che si è sprigionato dopo l'attacco. (Corriere TV)

Hamas ha elogiato, ma senza rivendicare, i responsabili dell’attacco in cui sono stati uccisi tre agenti israeliani stamane nei pressi di Hebron, nella Cisgiordania meridionale. (Open)

Perché la Cisgiordania è a un passo dal baratro

– I media palestinesi riferiscono di pesanti scontri tra uomini armati e truppe israeliane nella città di Jenin, in Cisgiordania, questa mattina.Dall’inizio di mercoledì l’Idf ha effettuato un importante raid nella Cisgiordania settentrionale. (Agenzia askanews)

Immagini di repertorio Uccisi i due attentatori. Chiusa brevemente la Tomba dei Patriarchi (LAPRESSE)

La massiccia operazione militare di Israele in Cisgiordania, iniziata mercoledì 28 agosto, è la più importante compiuta nell'area dal 2002, durante la Seconda Intifada. (WIRED Italia)