Deadpool & Wolverine - Recensione: la salvezza dell'MCU

#articoli Il Marvel Cinematic Universe tenta il tutto per tutto con Deadpool & Wolverine, a sei anni dall'uscita di Deadpool 2 e sette anni dopo Logan - The Wolverine, quest'ultimo promosso all'epoca come l'ultima apparizione di Hugh Jackman nei panni dell'X-Man temprato in adamantio. Il terzo film con Deadpool protagonista ha la regia di Shawn Levy e si propone come un perfetto mix tra la commedia, il buddy movie e l'action supereroistico. (CineFacts)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È una cifra superiore ai 36 milioni di Doctor Strange nel multiverso della follia, che chiuse il primo weekend con 187 milioni di dollari, e un soffio sotto i 39 milioni di Avengers: Infinity War, che chiuse il suo primo weekend a 257 milioni di dollari nel maggio del 2018. (BadTaste.it Cinema)

La giornata di giovedì 25 luglio, si è chiusa con 1.354.189 euro (179.185 spettatori) su 2.247 schermi (2.145 sette giorni fa), con un -23% di box office rispetto al 27 luglio 2023 e un +189% rispetto a settimana scorsa. (Cineguru)

Ora, sei anni dopo Deadpool 2 – e cinque anni dopo che l'acquisizione della casa madre dei film Fox da parte della Disney – il mercenario chiacchierone è tornato con un senso della missione più puntuale e specifico. (Vanity Fair Italia)

Deadpool & Wolverine registra già incassi record al botteghino nel giorno di uscita al cinema

È uscito al cinema Deadpool & Wolverine, cioè il terzo film della saga con Ryan Reynolds nei panni di Deadpool, in cui, come il titolo lascia intuire, sarà protagonista anche il Wolverine di Hugh Jackman, in versione classica con il costume giallo e blu. (Esquire Italia)

"Deadpool & Wolverine" - di Shawn Levy, con Ryan Reynolds e Hugh Jackman - e "Madame Luna" - di Daniel Espinosa, con Meninet Abraha Teferi e Hilyam Weldemichael - sono i due film al cinema questa settimana. (La Stampa)

Si tratta dell'incasso maggiore registrato nel 2024 per un giovedì di lancio, con 38,5 milioni di dollari solo per quanto riguarda i biglietti nel mercato nord americano, dunque senza considerare il resto del mondo per il momento. (Multiplayer.it)