Notte Europea dei Musei

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Notte Europea dei Musei. Apertura serale straordinaria al costo simbolico di 1 € Sabato 14 maggio 2022.

La Basilica di San Saturnino, a Cagliari, aprirà dalle 16.00 alle 19.00. Per ulteriori informazioni:. https://musei.sardegna.beniculturali.it/ https://www.instagram.com/direzionemuseisardegna/. https://www.facebook.com/DirezioneregionaleMuseiSardegna

Il Museo resterà aperto dalle 9.00 alle 23.00. (Sardegna Reporter)

Su altri giornali

Sarà possibile acquistare il biglietto solamente presso la biglietteria di mostra Dalle ore 18 alle ore 23 il costo del biglietto sarà di 12 euro (le riduzioni non sono cumulabili), mentre per i bambini da 4 a 11 anni non compiuti il prezzo è di 6 euro. (piacenzasera.it)

Da mesi si è tutti testimoni anche di una nuova guerra: il 20 maggio ci sarà spazio per riflettere anche su questo durante quella che deve essere una “festa” di ripartenza, ma anche l’espressione della nostra solidarietà per chi è vittima dell’ultima barbarie La data è nella settimana successiva alla “Notte Europea dei Musei”, grazie alla quale i musei italiani ed europei restano aperti gratuitamente oltre il tradizionale orario per permettere a chiunque di visitarli. (CremonaOggi)

Tanti, in tutta Italia, sono i luoghi che aderiranno alla Notte Europea dei Musei 2022. Torna quest’anno, dopo due anni di interruzione a causa della pandemia, l’evento culturale di maggio, la Notte Europea dei Musei, con aperture serali straordinarie in tutta Italia al costo simbolico di 1 euro. (ViaggiNews.com)

Crema partecipa con l’apertura straordinaria dalle 21.00 alle 23.00 del Museo di Crema (oltre ai consueti orari di apertura 10-12 e 15.30-18.30). Sabato 14 maggio dalle ore 21.00 alle ore 23.00. Museo Civico di Crema e del Cremasco. (La Provincia di Cremona e Crema)

Sabato 14 maggio nuova straordinaria opportunità di visitare i beni culturali siciliani con il biglietto d’ingresso al prezzo simbolico di 1 euro. La Regione Siciliana, su indicazione dell’Assessore dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Alberto Samonà, ha aderito alla Notte Europea dei Musei, l’appuntamento annuale che si svolge contemporaneamente nei musei di tutta Europa. (La Sicilia)

Il percorso si conclude con la visita all’Antiquarium, edificio dell’’800 che ospita uno spazio museale dedicato all'esposizione permanente di reperti che illustrano la storia di Pompei. Villa di Poppea a Oplontis/Torre Annunziata. (ilmattino.it)