Aumentano i prezzi di Game Pass e addio al piano Console: ecco cosa cambia

Microsoft ha annunciato una serie di importanti cambiamenti per il suo servizio di abbonamento Xbox Game Pass, con incrementi dei prezzi degli abbonamenti e l’addio al piano per Console (che verrà ora sostituito dal piano Standard). Andiamo a vedere cosa cambia per gli abbonati. Nuovi prezzi per Xbox Game Pass: cosa cambia per gli abbonati Il primo cambiamento notevole riguarda l’aumento dei prezzi per gli abbonamenti Xbox Game Pass. (Tech Princess)

La notizia riportata su altre testate

Cosa include ogni piano: Nuovo piano: (Videogame.it)

Questi sono giorni particolarmente importanti per la proposta videoludica di Microsoft, ma non tutte le novità annunciate sono state ben accolte dagli utenti. (IlSoftware.it)

Si tratta della pietra angolare su cui Microsoft ha costruito la sua strategia di diffusione di Xbox, considerando che nelle scorse ore addirittura uno spot ufficiale della compagnia ricorda che... non avete affatto bisogno di una console Xbox, per giocare i giochi Xbox. (Spaziogames.it)

Xbox Game Pass aumenta di prezzo per i nuovi clienti: ecco gli attuali piani

A partire dal 10 luglio (per i nuovi abbonati, dal 12 settembre per tutti gli altri), Xbox Game Pass Ultimate costerà 17,99€ al mese (erano 14,99€ in Italia) e sarà quello necessario per giocare i giochi del day-one inclusi nell'abbonamento. (Spaziogames.it)

Questo nuovo piano, che non includerà i giochi disponibili dal primo giorno di lancio e il Cloud Gaming, sarà offerto al prezzo di $14.99 al mese e includerà il catalogo di giochi esistenti e Xbox Live Gold per il multiplayer. (Webnews)

A partire dal 10 Luglio 2024, gli abbonamenti a Xbox Game Pass Ultimate, PC Game Pass e, solo nella versione per 12 mesi, Game Pass Core, sono aumentati di prezzo per tutti i nuovi clienti. Il piano Xbox Game Pass per Console non è più disponibile per i nuovi clienti, e nei prossimi mesi verrà sostituito dal nuovo piano Standard. (MondoMobileWeb.it)