Scoperta incredibile sull’Everest, potrebbero essere stati trovati i resti dell’alpinista Andrew Irvine

Scoperta incredibile sull’Everest, potrebbero essere stati trovati i resti dell’alpinista Andrew Irvine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il T Quotidiano ESTERI

Una spedizione del National Geographic sul versante nord dell’Everest ha annunciato di aver trovato, con grande probabilità, alcuni resti di Andrew Irvine, l’alpinista britannico che nel 1924 perse la vita insieme a George Mallory mentre tentavano di essere i primi a scalare la vetta della montagna più alta del mondo. I resti di Mallory furono rinvenuti nel 1999, ma fino ad ora non era stata trovata alcuna traccia di Irvine. (Il T Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

A distanza di cento anni è stato ritrovato sul monte Everest uno scarpone, con all’interno un piede avvolto in una calza, che con tutta probabilità apparteneva a Andrew Irvine, il compagno di scalata di George Mallory: i due alpinisti britannici furono i primi, nel 1924, a compiere una spedizione che aveva tutti i numeri per poter giungere al successo. (Corriere della Sera)

Tanti interrogativi che potrbero cambiare la storia dell’alpinismo… Storica scoperta sull’Everest: sono resti di Irvine quelli ritrovati? (Mount Live)

Nono sono mai tornata ma sulla loro impresa sono rimaste molte domande: sono riusciti ad arrivare in cima prima di morire tra le nevi dell'Himalaya? (Fanpage.it)

Andrew Irvine, scomparso 100 anni fa sull'Everest: dal ghiaccio spuntano i suoi resti dentro uno stivale

Si tratta di uno scarpone con ancora all’interno un piede avvolto da una calza. Una squadra di documentaristi del National Geographic – il fotografo e regista Jimmy Chin, i registi e scalatori Erich Roepke e Mark Fisher – ha rinvenuto sul ghiacciaio di Rongbuk ai piedi della parete nord dell’Everest, resti che con ogni probabilità appartengono ad Andy “Sandy” Irvine. (Montagna.tv)

Un team di ricercatori del National Geographic ha ritrovato uno scarpone che con tutta probabilità apparteneva al britannico Andrew Comyn Irvine, conosciuto come Sandy. – Sandy Irvine e George Mallory raggiunsero la vetta dell’Everest? A distanza di 100 anni dalla scomparsa dei due alpinisti ora il mistero potrebbe essere risolto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A settembre, sull’ampia distesa del ghiacciaio Central Rongbuk, è accaduto questo a un team del National Geographic che includeva anche Jimmy Chin, fotografo e regista, e Erich Roepke e Mark Fisher, registi e scalatori. (ilmessaggero.it)