Reutemann nelle parole di Enzo Ferrari e Niki Lauda
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Dopo Lauda abbiamo avuto Reutemann, che aveva già corso con la Ferrari con le Sport Prototipo del 1973.
Non c’è riuscito, e ha concluso la sua onesta carriera senza potersi laureare campione del mondo.”. Enzo Ferrari, Piloti che gente…, 1985. “Carlos Reutemann
Complice la sconfitta iridata del diluvio del Fuji dell’austriaco, Reutemann partì con i galloni di primo pilota nel 1977.
La scelta ricadde su Carlos Reutemann, ma il rientro di Lauda creò la singolare situazione di tre Ferrari in pista al GP d’Italia ’76. (FormulaPassion.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Vediamo più da vicino chi era Carlos Reutemann e perché la sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile. Vita politica di Carlos Reutemann. Negli ultimi anni Carlos Reutemann era diventato un produttore agricolo e al tempo stesso aveva cominciato a dedicarsi alla politica (Motori Magazine)
Carlos Reutemann non ce l'ha fatta a superare l'emorragia intestinale che negli ultimi tempi lo aveva colpito, postumo di un tumore al fegato del 2017 contro il quale l'ex pilota della Ferrari aveva sempre lottato. (Automoto.it)
È venuto a mancare un pilota, a detta di Enzo Ferrari, "tormentato e tormentoso", una personalità ciclonica nelle giornate di grazia e quasi irritante quando i risultati non arrivavano Sembrava la stagione della consacrazione per Reutemann, con un Niki Lauda che, dopo la disfatta del Fuji, sembrava già sul viale del tramonto. (La Gazzetta dello Sport)
Negli ultimi mesi la vita di Carlos Reutemann era sempre apparsa appesa ad un filo. Uno dei suoi più grandi campioni del passato Carlos Reutemann è venuto a mancare. (CheNews.it)
Qualche pensiero sparso e non per forza coordinato su Carlos ‘Lole’ Reutemann, Santa Fe (Argentina) 12 aprile 1942 – 7 luglio 2021. Del resto Reutemann il tormento se lo portava dentro da anni. (FormulaPassion.it)
E’ considerato uno dei migliori driver argentini della storia della F1 è stato alfiere della Ferrari e della Williams a cavallo tra glia anni ’70 e gli anni ’80. Addio a Carlos Reutemann: la F1 piange l’ex pilota della Ferrari. (LettoQuotidiano)