Le “esagerate” nozze veneziane di Jeff Bezos e quella ricchezza ostentata: qual è la vostra reazione?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI Radiotelevisione svizzera ECONOMIA

La ricchezza ostentata e quelle nozze veneziane di Jeff Bezos che stanno facendo discutere: il plurimiliardario fondatore di Amazon ha in pratica “prenotato” Venezia per tre giorni, dal 24 al 26 giugno prossimi, per il suo matrimonio. Potremmo chiederci se è normale e giusto affittare ad un privato cittadino, seppur molto facoltoso e ricco, così tanto suolo pubblico di una città già piena di turisti per un mega evento personale di questo tipo e se bastano le cosiddette “ricadute positive per tutto il territorio” per giustificare ogni tipo di richiesta. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Ne parlano anche altri media

I Bezos vogliono fare le cose in grande. Sebbene molti dettagli non siano stati ancora svelati, il Corriere della Sera ha anticipato alcuni particolari dell’organizzazione: si parla di cinque alberghi e quasi tutta la flotta di taxi. (Il Fatto Quotidiano)

Il fondatore di Amazon e la giornalista americana hanno infatti scelto la laguna per una tre giorni di festeggiamenti extralusso , tra mega yacht , alberghi storici e una parata di celebrità attese da ogni angolo del mondo . (Italia a Tavola)

Jeff Bezos e Lauren Sànchez si sposeranno tra il 24 e il 26 giugno prossimi, e già molti del jet set si chiedono se tra gli invitati ci sarà anche Donald Trump con la first lady Melania, dato che il secondo uomo più ricco al mondo, durante la campagna elettorale, dopo una prima fase pro democratici, ha virato la rotta della sua corazzata, con il quotidiano Washington Post in testa, a favore del tycoon diventato presidente degli Stati Uniti. (ilgazzettino.it)

Le date sono state già fissate: si parte il 24 giugno e si finisce il 26. Una città “congelata” per tre giorni e a disposizione dei novelli sposi Jeff Bezos e Lauren Sánchez. (la Repubblica)

Giornalista e content creator, si nutre da sempre di cultura e spettacolo. Scrive, legge e fugge al mare, quando ha bisogno di riconciliarsi col mondo. Mancano pochi mesi al fatidico sì di Jeff Bezos, il fondatore di Amazon, e la compagna Lauren Sanchez, pilota, scrittrice, filantropa e giornalista. (DiLei)

Insomma, sembra essere già tutto sistemato per l'evento che inizierà il 24 giugno e finirà il 26. A pensare a tutti i dettagli è l'agenzia londinese Lanza & Baucina, celebre per essersi occupata già delle nozze della figlia del magnate indiano Agarwal nel 2011 con 800 ospiti e l'esibizione di Shakira. (leggo.it)