E' confermato: l'Amerigo Vespucci solcherà il mare di Trani lunedì mattina. Ecco gli orari.
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutto è pronto per ammirare l'Amerigo Vespucci navigare per la prima volta il mare della Perla dell' Adriatico, Trani l'attende come si aspetta un ospite di grande riguardo. Tutto confermato quindi per lunedì 07 aprile quando dall'orizzonte vedremo il veliero, orgoglio della Marina Militare, costruito nel 1931 a Castellammare di Stabia (NA), ed in servizio come nave scuola per l'addestramento degli allievi ufficiali dei ruoli normali dell'Accademia Navale di Livorno, avvicinarsi, mantenendo la giusta distanza, alla costa tranese in una fascia oraria concordata tra le ore 07:00 e le ore. (TraniViva)
La notizia riportata su altri media
A seguito degli accordi intercorsi tra il sindaco di Termoli Nicola Balice e il Comandante di Stato Maggiore della Marina Militare Ettore Socci, si comunica che nella giornata di domani, domenica 6 aprile, il veliero della Marina Militare italiana Amerigo Vespucci transiterà a meno di due miglia dalla costa termolese intorno alle ore 14. (TermoliOnLine.it)
Sono 8 su 17 i funzionari imputati per falso in atto pubblico nell’indagine sui bilanci della ex Provincia di Genova e poi della Città metropolitana fatti passare in attivo quando non lo erano, che hanno deciso di patteggiare la pena. (Il Giornale d'Italia)
«Una lunga fila di visitatori, che poi ha passeggiato lungo le strade di Ortona, ha pranzato o cenato nei nostri ristoranti o, più semplicemente, ha iniziato a conoscere la città. (ChietiToday)
Sono passati cinque anni, era il 4 aprile del 2020, dalla scomparsa di Ezio Vendrame, spesso conosciuto come il “George Best” italiano. (Europa Calcio)
VASTO. Dopo aver lasciato il porto di Ortona con rotta verso Durazzo (Leggi), la nave scuola Amerigo Vespucci ha regalato un’emozione speciale alla Costa dei Trabocchi, veleggiando sottocosta e rendendo omaggio ai luoghi simbolo del litorale vastese. (VastoWeb.com)
Il progetto è una produzione in partenariato pubblico-privato di Difesa Servizi spa e Ninetynine. Dopo tre anni, la nave scuola Amerigo Vespucci della Marina Militare, ambasciatore del Made in Italy nel mondo, torna a Taranto, dove ormeggerà lungo la suggestiva banchina del Castello Aragonese e dove sarà presente anche il Villaggio IN Italia. (RaiNews)