La Foggia che va a Parigi per la magia delle Olimpiadi

La sindaca Maria Aida Episcopo e l'assessore allo Sport Domenico Di Molfetta hanno ricevuto a Palazzo di Città Martina Criscio, la schermitrice che porterà i colori della città di Foggia -oltre che della squadra nazionale di sciabola- in pedana alle Olimpiadi di Parigi, la sua seconda esperienza nella manifestazione più importante al mondo, e il suo tecnico, il foggiano Benedetto Buenza. Il coach e l'atleta partiranno per la capitale francese, dove il prossimo 29 luglio lei sarà impegnata nella gara individuale e il 3 agosto in quella della squadra. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

L’alfiere delle Fiamme Gialle ha compiuto 37 anni l’altro ieri ed è alla terza partecipazione olimpica dopo Londra 2012 (bronzo a squadre) e Tokyo 2020 (argento sia individuale che a squadre). In pedana anche lo sciabolatore foggiano Luigi Samele, veterano della sciabola azzurra. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nei quarti di finale, l’azzurro (argento a Tokyo 2021) ha sconfitto l’egiziano Mohamed Amer per 15-13. – La scherma azzurra sorride. (Agenzia askanews)

Sabato 27 luglio, oltre a quello della spada femminile, la scherma assegnerà anche il titolo della sciabola maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il tabellone appare oggettivamente complicato per i tre italiani in gara: dovranno superarsi per approdare in zona medaglie. (OA Sport)

SPORT Olimpiadi Parigi, il foggiano Samele: “Giusto concedersi il diritto di sognare”

17:01 - Nel calcio maschile, la Spagna ha sconfitto la Repubblica Dominicana 3-1 ed è già qualificata ai quarti. L'Argentina ha battuto con lo stesso punteggio l'Iraq. 16:39 - Luigi Samele in semifinale nella sciabola maschile: va sotto 0-4 in avvio con l'egiziano Mohamed Amer, ma poi rimonta fino al 15-13. (Diretta)

Luca Curatoli ha rifinito la preparazione per i Giochi Olimpici di Parigi 2024 insieme ai compagni di squadra della nazionale di sciabola a Champoluc, in Val d'Aosta, e ora è pronto per l'appuntamento più importante della stagione. (Tiscali)

Tre anni fa, a Tokyo, conquistò l’argento. “Quel ricordo rimarrà sempre con me, ma, come fanno tutti gli atleti, questi bei momenti vengono archiviati. (StatoQuotidiano.it)